Il contenuto del latte materno è determinato dalle esigenze del bambino

Il sogno di ogni madre è quello di allattare il suo bambino perché il latte materno; È attrezzato per soddisfare tutte le esigenze del bambino, soprattutto nei primi sei mesi. Contenuto e quantità di latte materno; È completamente formato in base al mese e alle esigenze del bambino. La sua composizione varia da madre a madre. Ricerche svolte; Mostra che c'è una differenza tra il latte di un bambino prematuro e un bambino a termine. Il colostro, che arriva nei primi tre giorni immediatamente dopo la nascita, ha una struttura speciale. Ricco di zinco, sodio, potassio, fattori di crescita e anticorpi che proteggono dalle infezioni, il colostro è anche facile da digerire. Questo primo latte è molto importante per il bambino. La struttura del colostro cambia un po 'di più ogni giorno e dopo 7-15 giorni riacquista la normale struttura del latte materno.

STRUTTURA DEL LATTE SENO

Il latte maturo è composto per l'88% da acqua, per il 55% da grassi, per il 37% da carboidrati e per l'8% da proteine. t Carboidrati: carboidrati di testa nel latte materno; È il lattosio. Fornisce il 40 percento delle calorie del latte e crea un ambiente acido che impedisce la crescita di batteri cattivi nell'intestino oltre a fornire energia. Inoltre accelera la formazione di batteri intestinali buoni nell'intestino. Il lattosio consente lo sviluppo del sistema nervoso centrale. Supporta anche lo sviluppo osseo accelerando l'assorbimento del calcio. Grassi: il latte materno ha la giusta proporzione di grassi sani. Questi importanti acidi grassi essenziali sono; Permette la formazione della membrana mielinica (guaina protettiva attorno ai nervi). I bambini hanno bisogno del colesterolo per sviluppare il loro cervello. Il latte materno è anche più ricco di colesterolo rispetto al latte vaccino e alla formula. I grassi sono la componente più variabile del latte materno; Varia da madre a madre, dall'età del bambino e persino dall'ora del giorno. I grassi costituiscono il 50 percento delle calorie nel latte. Acidi grassi polinsaturi a catena lunga presenti nel latte materno; È molto importante per lo sviluppo del cervello e della funzione visiva del bambino. I grassi formano la struttura delle superfici esterne delle cellule e agiscono come portatori di vitamine e ormoni che si dissolvono nel grasso.

NESSUN PIOMBO DI GAS E MANCANZA DI PREPARAZIONE

t Proteine: ci sono meno proteine ​​nel latte maturo che nel colostro. Questo tasso diminuisce ancora di più nel tempo. Tuttavia, poiché il suo valore biologico è molto alto, soddisfa tutte le esigenze del bambino fino a 6 mesi. Le proteine ​​nel latte materno sono naïve, speciali e si possono trovare solo nel latte materno. Le proteine ​​nel latte materno passano facilmente attraverso l'intestino del bambino perché questa proteina è adatta per la digestione del bambino umano. Non forza il bambino e non causa problemi di gas. Tuttavia, sebbene le proteine ​​nelle formule del latte siano adatte alla digestione del bambino, le proteine ​​del latte vaccino sono dense e grossolane, l'assorbimento è difficile e può causare dolore al gas e indigestione nell'intestino del bambino. t Acqua e sale: non è necessario bere acqua per i bambini allattati al seno. Perché il latte materno è composto per l'88% da acqua e contiene tutti i minerali presenti nell'acqua. Se il bambino beve l'acqua senza rifiutarla, significa che il latte materno non è sufficiente. Nei giorni successivi, quando arriva il latte maturo, quando si inizia l'allattamento al seno, il primo latte è acquoso e tutta l'acqua di cui il bambino ha bisogno viene fornito da questo primo latte. Il latte che arriva verso la fine dell'allattamento al seno è ricco di grassi e fornisce al bambino la sazietà e l'aumento di peso.

PROTEGGE DALLE INFEZIONI

t Vitamine: il latte materno ha un equilibrio vitaminico naturale. Contiene vitamine A, B, C ed E. Il colesterolo nel latte materno contiene anche vitamina D, ma potrebbe non essere sufficiente per il bambino. Durante i mesi invernali, il pediatra può raccomandare vitamina D. Inoltre, il sole è anche un'ottima fonte di vitamina D. Nelle giornate di sole, dovresti far prendere il sole al tuo bambino (nei mesi estivi dopo le 10.00 del mattino, quando i raggi non sono ripidi e dopo le 16.00 la sera). Le vitamine e gli enzimi nel latte materno prevengono anche lo sviluppo di eventi infiammatori nel bambino.

LA STRUTTURA DELLA BOCCA DI EMEN BABY È SANA

I componenti del latte materno regolano anche il sistema immunitario del bambino e le immunoglobuline in esso contenute proteggono il bambino dai microrganismi.

Quando l'allattamento al seno è prolungato, aumenta anche il livello di lisozima, che ha un effetto protettivo contro i batteri. Se caseina nel latte materno; Impedisce ai microrganismi di trattenersi nello stomaco, nell'intestino e nel tratto respiratorio del bambino.

Ci sono quasi 20 enzimi attivi definiti nel latte materno. Gli alimenti non contengono enzimi.

Oltre alle sue proprietà nutrienti e protettive, il latte materno ha anche un effetto regolatore sulle funzioni biologiche dell'organismo. Fornisce lo sviluppo di molti organi, in particolare dell'apparato digerente e respiratorio.

Durante l'allattamento, un bambino spende il 60% in più di energia rispetto a un biberon. Poiché i bambini che succhiano il latte materno usano i muscoli della bocca, della lingua, della mascella, del palato e della laringe, hanno una struttura della bocca liscia.

12 regole d'oro per l'allattamento al seno

1- Quando il tuo bambino è nato, se lo allatti troppo a lungo, i tuoi capezzoli diventeranno viola e si gonfieranno e il giorno successivo potresti non essere in grado di allattare il tuo bambino.

2- Mentre il bambino allatta, il tuo intero capezzolo dovrebbe essere all'interno della bocca del bambino.

3- Pulisci i capezzoli solo con acqua. Pulire solo se necessario; La pulizia continua rovina le sue proprietà protettive naturali.

4- Assicurati di valutare le prestazioni di suzione del tuo bambino; Un bambino che succhia molto forte e non vuole lasciare il seno può ferire i tuoi capezzoli il primo giorno.

5- Un limite di 10 minuti dovrebbe essere fissato per i bambini che vogliono succhiare molto forte e per molto tempo. Il seno dovrebbe essere cambiato a intervalli di 10 minuti.

6- Il bambino dovrebbe essere in grado di stringere il capezzolo tra il palato e la lingua per succhiare. Tuttavia, l'allattamento artificiale è molto più facile per il bambino, i movimenti della mascella da soli sono sufficienti per consumare il cibo nel biberon. Per questo motivo, un biberon non dovrebbe essere dato al bambino fino a quando non impara ad allattare.

7- Durante il primo allattamento, il bambino può piangere eccessivamente, addormentarsi, non ingoiare la bocca o non saper succhiare; Non arrabbiarti.

8- Ricorda che l'allattamento al seno e l'allattamento al seno sono un processo che madre e bambino imparano insieme, sebbene sia il metodo più naturale per nutrire il bambino con il latte materno.

9- Il suono di schiaffi o tiri delle guance durante la suzione di solito indica che il bambino sta succhiando solo il capezzolo e non afferra abbastanza tessuto mammario con la bocca.

10- Se il bambino ha afferrato correttamente il seno, il capezzolo non verrà danneggiato, indipendentemente dalla durata dell'allattamento.

11- Mentre il bambino succhia il seno, non cercare di tirarlo via dal seno. Cerca di distrarlo mettendogli il mignolo sul lato della bocca.

12- Non cercare di stabilire uno schema di suzione nei primi giorni di nascita dei bambini. Ordine nei primi giorni; è disordine. Il bambino vuole succhiare spesso. Questa voglia di succhiare non riguarda la fame; rilassarsi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found