Cos'è un Cold Bite?

Con l'effetto dell'aria fredda, i vasi sanguigni si restringono e di conseguenza si avverte un morso freddo. Soprattutto quando non c'è abbastanza sangue alle estremità del corpo, si verifica a causa della compromissione della circolazione sanguigna lì.

COME RICONOSCERE UN BIT FREDDO?

Si vede soprattutto nelle mani esposte quando fa freddo. I polpastrelli iniziano improvvisamente a diventare bianchi e insensibili. Se l'area insensibile e sbiancante continua a essere esposta all'aria fredda, sulla pelle si formano vesciche rosse.

Il morso freddo progressivo si trasforma in cancrena fredda di Frostbite. Non appena senti che le dita sono completamente insensibili, dovresti consultare un medico.

Come ti proteggi dai morsi freddi?

- Dovresti cercare di riscaldare la zona congelata, che è stata esposta al freddo, il prima possibile. Se ritardate il riscaldamento, potreste causare danni permanenti.

- Strofinare l'area ghiacciata con la neve è tra le verità erroneamente conosciute. Molti esperti dicono che questo metodo è scomodo.

- Si raccomanda di non fumare perché il fumo provoca l'allargamento delle vene.

- Durante il riscaldamento della zona congelata, non utilizzare stufe, ecc. Cosa fare con un morso freddo?

- Riscaldare la zona congelata con acqua fredda o tiepida per 20-25 minuti.

- Proteggiti dal vento. Quando provi un morso freddo, il vento ti causerà più dolore.

- Evitare il contatto con zone fredde e umide.

- Se hai con te una sciarpa o un panno, avvolgilo delicatamente nell'area congelata e mescolalo

puoi renderlo caldo.

- Questa malattia, che ha un rischio molto elevato di provocare cancrena, non deve essere trascurata se il medico non viene visitato e il trattamento deve essere iniziato il prima possibile per evitare danni irreversibili.

Questi metodi ti fanno sentire un po 'meglio quando incontri il primo morso freddo fino a quando non vai alla struttura sanitaria più vicina. Di fronte a una situazione del genere, non dovrebbe essere trascurato di andare dal medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found