Il sangue viene somministrato durante il digiuno?

Secondo la narrazione di Ibn Abbas (Radyallahu anhumâ), "Il Messaggero di Allah (Aleyhisselam) ha avuto un prelievo di sangue (hajemat) mentre era ihram e digiuna", è stato rivelato che prendere sangue non interrompe il digiuno.

Poiché la hajemat non viene eseguita con un ago, forse la questione se l'ago che penetra nel corpo invalida o meno il digiuno.

Ecco cosa abbiamo da dire su questo;

Si afferma che se una parte della freccia o della lancia che colpisce il corpo rimane all'interno e una parte all'esterno, non interromperà il digiuno. Rispetto a questo, si capisce che; Poiché la siringa utilizzata per prelevare il sangue per l'analisi non entra completamente nel corpo e non viene iniettata nel corpo durante la raccolta del sangue, il digiuno non viene interrotto a causa dell'iniettore.

Donando il sangue, non si sarà peccatori. Tuttavia, sarebbe makruh avere un prelievo di sangue a un livello che gli renderebbe difficile digiunare indebolendosi. (Ad esempio, se la persona che digiuna dona il sangue quando non esiste una condizione indispensabile).


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found