Non dare al bambino la soda per risolvere il problema del gas

Mentre la stitichezza è uno dei principali fattori che causano dolore addominale, anche gli alimenti consumati dal bambino, lo stress e le abitudini intestinali giocano un ruolo importante nell'esperienza dei disturbi. Professore di Gastroenterologia Pediatrica, Memorial Şişli Hospital. Dott. Selim Gökçe ha fornito informazioni sulla stitichezza e sul suo trattamento nei bambini ...

Il dolore addominale è considerato cronico se dura più di tre settimane e la causa non può essere completamente spiegata. È spesso visto nei bambini in età scolare. Una delle cause più comuni del dolore addominale è la stitichezza. In sondaggi generali nella società, è stato rivelato che il 6-36% dei bambini ha problemi di defecazione.

Troppa frutta provoca dolore

Troppo cibo spazzatura,bevanda gassata, frutta e baccheaddome nei bambini che consumano acquasi verificano disturbi del dolore. A volte le famiglieproblema di gas per i tuoi figliPuò dare la soda per la rimozione.

Non bisogna dimenticare che questo può causare dolore addominale.

Un consumo eccessivo di frutta e succhi di frutta provoca intolleranza al fruttosio. Uno studio condotto in Brasile ha rivelato che il 25% dei bambini soffre di questo problema.

La frutta dovrebbe essere sempre preferita al posto del succo di frutta.

La frutta dovrebbe essere consumata solo una porzione al giorno.

Negli ultimi anni i giovani; Beve spesso caffè cremosi, aromatizzati e zuccherati in ampi bicchieri. Tutte queste abitudini alimentari sbagliate possono causare dolori addominali nel bambino.

Circa il 36% dei bambini ha problemi di defecazione. Il 5% dei bambini che si rivolgono alla gastroenterologia pediatrica soffre anche di stitichezza.

La stitichezza è più comune nei bambini sotto i 5 anni.

Il 96% della stitichezza infantile è funzionale e non esiste una causa sottostante.

NURSERY NON FA IL WC

Problema di stitichezza, spesso il bambino è dolorosoritenzione della toilette dopo la defecazioneinizia con il suo comportamento. Abitudini igieniche dei bambinianche problemi al sistema digerentegioca un ruolo importante su di esso. A volte i bambiniurinare con o senza costipazionepuò tenere. Soprattutto vivaiobambini, servizi igienici nella scuola maternanon vuole farlo.

Un bambino ogni giornofare la cacca stiticonon significa che non lo sia.

Se il bambino ha dolore mentre fa la cacca, se la sua cacca è dura, spessa e simile a escrementi di capra, è stitico. Inoltre, il bambino fa la cacca ogni tre giorni e se le sue condizioni generali sono buone, non è stitico.

DORMIRERISVEGLIODolore addominaleIMPORTANTE

Una parte importante dei disturbi del dolore addominale nei BAMBINI può essere prevenuta ricostruendo la dieta e alcuni cambiamenti nello stile di vita.

La distinzione principale qui è fare la diagnosi corretta.

Pertanto, la storia del paziente dovrebbe essere presa molto bene.

Il dolore addominale a volte può imitare un'altra malattia organica. Per questo motivo, soprattutto se il bambino ha altri disturbi che accompagnano il dolore addominale, non devono essere considerati legati alle abitudini alimentari.

Questi sintomi sono i seguenti:

Dolore addominale che ti fa svegliare di notte

Crescita e ritardo dello sviluppo nel bambino

Impedire al bambino di giocare con i propri amici

Dolore e gonfiore alle articolazioni

Dolore allo stomaco in concomitanza con diarrea

Feci sanguinolente


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found