Come passa la congestione nasale nei bambini?

Ma con poche applicazioni pratiche, la congestione nasale non sarà più un problema per te e il tuo bambino e avrai notti più confortevoli e tranquille con il naso aperto.

Raccomandazioni per la congestione nasale nei bambini

Quindi come possiamo aiutare il nostro bambino con la congestione nasale? Prima di tutto, il naso dei bambini si secca e si blocca facilmente, e per di più non hanno la capacità di soffiarsi il naso, cioè di creare una pressione positiva all'interno del naso e buttare fuori le secrezioni nasali come gli adulti.

La chiave per prevenire e curare la congestione nasale nei bambini è cercare di tenere il naso sempre aperto. Idratare il naso del bambino 3-5 volte al giorno con acqua salata o acqua di mare, che chiamiamo soluzione salina salina, e soprattutto questa procedura prima di succhiare e andare a dormire aiuterà il bambino a succhiare più comodamente ea dormire più serenamente. La pulizia del naso dalle secrezioni accumulate e dal muco è un'applicazione rilassante e anche accelerante.

Usa soluzione salina: Prima di tutto, acquista la soluzione salina in confezioni da 100 ml dalla farmacia e disegnala con l'aiuto di un iniettore. Quindi spruzzare delicatamente 2-3 millilitri di soluzione salina in ciascuna narice. Il bambino starnutirà indietro alcuni di loro, li asciugherà delicatamente.

Prepara la tua soluzione salina. Quella che chiamiamo salina si ottiene aggiungendo 9 grammi di sale in un litro d'acqua, come ho accennato nel mio articolo. L'acqua salata è un rimedio casalingo noto da secoli per essere benefico per la congestione nasale. Per una ricetta più pratica, aggiungi un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua bollita. Questo deve essere uno dei modi più economici e sicuri per alleviare la congestione nasale. Ripeti sia la soluzione salina che quella salina prima di ogni poppata e di ogni sonno. Quando si elimina la congestione nasale nei bambini piccoli, facciamo attenzione a spremere delicatamente soluzione salina, acqua dell'oceano o acqua salata nel naso del bambino. Altrimenti, la mucosa nasale sarà irritata perché il naso del bambino è molto suscettibile ai danni.

Fare un bagno: Tutto il muco e le secrezioni che bloccano le vie respiratorie superiori del tuo bambino scorreranno via con l'aiuto dell'acqua calda nella vasca da bagno.

Umidifica la sua stanza: In un ambiente dove l'umidità è molto bassa, i piccoli peli chiamati ciglia, che si trovano nel tessuto nasale e hanno la funzione di filtrare microrganismi e sostanze nocive, hanno difficoltà a svolgere le loro funzioni. L'uso continuo di macchine a vapore freddo o caldo non lo è adatto per fornire umidità all'ambiente. Provoca la crescita di organismi nocivi come batteri, muffe e acari in un ambiente con maggiore umidità. Inoltre, occorre prestare attenzione che la temperatura ambiente non superi i 24 gradi in inverno, perché a temperature più elevate l'umidità può diminuire ulteriormente e aumentare l'essiccazione.

Alza la testata del letto: Attirerò la tua attenzione, la solleverò leggermente, dico; Non sto dicendo di metterlo in posizione verticale così il tuo bambino rotolerà giù. Pertanto, le secrezioni fluiscono più facilmente e il tuo bambino dorme comodamente.

Allattamento al seno: Allatta frequentemente durante il giorno e offri liquidi frequentemente se sta assumendo cibo supplementare.

Usa un aspiratore nasale: Se c'è una scarica intensa, sarà utile per bambini e neonati che non possono soffiarsi il naso dopo il lavaggio con soluzione salina.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found