Questi sintomi possono essere forieri di un tumore al cervello!

Specialista in neurochirurgia Op.Dr. Kerem Bıkmaz, "Sebbene i cambiamenti di atteggiamento nelle persone siano percepiti molte volte come dimensioni psicologiche," tumori cerebrali "possono effettivamente verificarsi sotto i cambiamenti improvvisi dell'atteggiamento. I tumori cerebrali possono causare cambiamenti nella personalità o nel comportamento. Il cervello è una massa di tessuto molle e spugnosa. È protetto da tre membrane sottili chiamate menings. Un liquido simile all'acqua chiamato liquido cerebrospinale avvolge il cervello e funge da cuscino. Il liquido cerebrale si trova negli spazi tra i menings e i ventricoli del cervello ", ha detto.

IL NOSTRO CERVELLO ALLO STESSO TEMPO ...

Affermando che il cervello dirige le azioni che scegliamo di fare (come camminare e parlare) e le azioni che il corpo compie senza pensare (come respirare), Op.Dr. Stanchi, "Il nostro cervello è anche responsabile dei nostri sensi (vista, udito, tatto, gusto e olfatto), memoria, emozioni e personalità. Il tumore cerebrale è definito come la crescita anormale o incontrollata delle cellule del cervello. I tumori sono benigni (non -cancerose) oppure possono essere maligne (cancerogene) Poiché si trovano nel cervello, anche un tumore benigno può essere pericoloso.

Ciò significa che man mano che il tumore cresce, inizia a esercitare pressione sui normali tessuti cerebrali. Ciò può causare infiammazione e gonfiore del cervello. Per questo motivo, è molto importante trattare entrambi i tipi di tumore il più rapidamente possibile. Un tumore è chiamato tumore cerebrale primario se ha avuto origine nel cervello stesso. A volte il cancro può diffondersi al cervello da altre aree come i polmoni o il torace. Questo tipo di tumore viene quindi definito tumore cerebrale secondario (o metastatico). I tumori cerebrali sono relativamente rari rispetto ad altri tumori; ma sono considerati pericolosi a causa dei loro insediamenti e della natura a volte aggressiva ", ha detto.

PARALISI FACCIALE E ANOMALIA OCULARE SONO SINTOMI DEL TUMORE CEREBRALE

Notando che i tumori cerebrali spesso attaccano o esercitano pressione sul tessuto cerebrale normale, Op.Dr. Non stancarti ". I sintomi si verificano anche a causa di quella pressione. Possono verificarsi diversi tipi di sintomi a seconda della posizione del tumore al cervello. Tuttavia, anche altre malattie, comprese le malattie mentali, causano questi sintomi. In ogni caso, se tu manifesti uno o più di questi sintomi, contatti immediatamente il medico.

Mal di testa (soprattutto: recente insorgenza di dolore, dolore persistente), dolore che peggiora al risveglio, vomito, soprattutto se è più grave al mattino, cambiamenti nella personalità o nel comportamento, diminuzione delle capacità mentali (perdita di memoria, calcoli alterati , capacità di giudizio alterata come ...), convulsioni di nuova insorgenza, cambiamenti neurologici (problemi di vista `` visione doppia, visione ridotta '', perdita dell'udito, diminuzione della sensazione o debolezza in un'area del corpo, difficoltà di linguaggio, diminuzione della coordinazione, tremori , sonnolenza / sonnolenza, diminuzione della vigilanza, problemi di linguaggio, difficoltà a deglutire, singhiozzo, senso dell'olfatto alterato, movimenti incontrollati o disfunzionali, tremori alle mani, cessazione del sanguinamento mestruale prima della menopausa, paralisi facciale e anomalie degli occhi sono segni di un tumore al cervello. le procedure diagnostiche vengono utilizzate per determinare il tipo e la posizione delle anomalie nel cervello. Dopo che la diagnosi è stata valutata e fatta dall'uomo, si inizia il trattamento ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found