Il bambino dovrebbe essere allattato al seno con un seno ad ogni pasto

Latte materno; è il primo alimento del bambino, il primo vaccino e il primo contatto che ha con sua madre. Costituisce la base di un legame biologico ed emotivo permanente tra madre e bambino. È molto importante che i neonati inizino ad allattare mezz'ora dopo la nascita e somministrino solo latte materno per i primi sei mesi. È anche di grande importanza che l'allattamento al seno continui fino all'età di 2 anni. L'allattamento al seno ha numerosi benefici non solo per il bambino ma anche per la salute materna. Irritato. Dott. Dicle Çelik ha fornito informazioni sull'importanza del latte materno e dell'allattamento al seno:

IL LATTE SUL SENO DOVREBBE FINIRE

PRENDERSI CURA DI QUESTI DURANTE L'ALLATTAMENTO

La madre dovrebbe sedersi in una posizione comoda e la schiena e la vita dovrebbero essere sostenute da un comodo cuscino.

La madre dovrebbe evitare di tenere il braccio in aria durante l'allattamento prendendo un cuscino sotto il braccio per allattare il bambino.

Mentre il bambino allatta, dovrebbe essere tenuto vicino alla madre. Bambino; dovrebbe essere posizionato sulla superficie interna del braccio, la testa nella cavità del gomito. Quindi dovrebbe essere sostenuto a mano lungo la schiena fino al calcio.

Il corpo del bambino dovrebbe essere completamente rivolto verso la madre e l'addome dovrebbe essere sull'addome. È necessario prestare attenzione per garantire che la testa e il corpo siano sullo stesso piano durante l'allattamento.

Se il bambino è tenuto nella posizione sbagliata, se il suo corpo viene girato in fuori mentre succhia, deve succhiare il collo storto. In questo caso, il bambino smetterà prima di allattare perché il collo farà male in breve tempo.

Mentre il bambino succhia, le labbra dovrebbero essere rivolte verso l'esterno e la parte marrone della suzione dovrebbe essere portata in bocca.

Mentre succhia, dovrebbe proteggere la curvatura delle sue guance e il suo mento dovrebbe toccare il seno.

Se durante la suzione c'è un suono diverso dal suono della deglutizione, se c'è un buco nelle guance, se il mento non tocca il seno, è segno di suzione sbagliata.

Se il bambino succhia solo il capezzolo, potrebbe schiacciarlo con il palato duro e causare crepe nel seno della madre. In questo caso, il bambino non sarà in grado di scaricare il latte e causerà un doloroso allattamento al seno per la madre.

MASSAGGIO CON MOVIMENTI ROTONDI

La madre dovrebbe controllare il seno per la pienezza e la fermezza prima dell'allattamento. Se ci sono aree dure sulla mano, è possibile eseguire l'applicazione a caldo. Ad esempio, possono essere portati sotto la doccia o l'asciugamano può essere riscaldato e messo sopra.

Dopo l'applicazione a caldo, il bambino viene allattato o munto. Dopo che il torace è stato svuotato, viene applicata un'applicazione vicino al freddo e l'edema viene rimosso.

Se la madre ha bisogno di svuotare il seno a mano, dopo aver lavato accuratamente le mani, premere il seno verso l'interno e lasciarlo andare, oppure premere quattro dita dal basso e il pollice in posizione C dall'alto e lasciarlo e tamponarlo in mezzo .

Mentre il bambino sta allattando o mungendo, dovrebbe essere massaggiato con movimenti circolari intermedi. Questo facilita il flusso del latte.