Benefici per la salute del digiuno

Il digiuno è un periodo che ci permette di proteggere stomaco, cuore e vasi, circolazione e sistema nervoso.

* In questo periodo in cui lo stomaco lavora meno, il cuore troverà più opportunità di riposo poiché svolgerà meno attività di trasporto del sangue allo stomaco.

* Poiché i muscoli dello stomaco sono eccessivamente stanchi durante il periodo di lavoro, faranno meno lavoro e si stancheranno meno durante il periodo di digiuno.

* Il rivestimento dello stomaco avrà l'opportunità di ripararsi nel periodo di digiuno rispetto ai periodi in cui è stato danneggiato.

* Il corpo lavorerà in modo più calmo e più sano.

* Durante il periodo di digiuno, le cellule del fegato trovano l'opportunità di rinnovarsi. * Il fegato grasso diminuisce in modo significativo durante il periodo di digiuno. Il grasso rilasciato nel sangue viene rimosso dal corpo più velocemente durante questo periodo. * Le globuline e l'albumina utilizzate a difesa del corpo saranno secrete maggiormente dal fegato, che richiede meno carico Tra i benefici del digiuno per la salute umana, ci sono importanti contributi ai reni. Durante il periodo di digiuno, ci sarà una diminuzione dei materiali di scarto nel sangue, indirettamente, i reni avranno meno lavoro. L'urea e le scorie saranno escrete più facilmente attraverso i reni. Inoltre, tutti i sistemi di produzione del corpo avranno l'opportunità di riposare e rigenerarsi durante questo periodo.