Cos'è l'hijama? È possibile fare l'hijama senza tagliare i capelli?

CHE COS'È HACAMAT?

Hacamat è il processo di aspirare il sangue tossico che si è accumulato sotto la pelle e causa malattie nel corpo. Hacamat è un metodo di trattamento molto importante, che è la Sunnah che il Profeta (psl) ha fortemente consigliato e praticato dal Profeta stesso.

Il sangue accumulato sotto la pelle si presenta sotto forma di gelatina di colore scuro che ha perso le sue proprietà ematiche e apre la porta a molte malattie influenzando negativamente il nostro sistema immunitario.

Hacamat è un metodo di trattamento indolore, indolore, a letto, che viene applicato senza perdita di forza lavoro ed è il modo più semplice per prevenire le malattie e vivere una vita sana.

La parola "hijama" significa "succhiare, portarlo nella sua forma normale" in arabo. Se Hacamat viene eseguito correttamente a determinati intervalli in periodi di tempo appropriati, i metalli pesanti, le tossine, i radicali liberi che il corpo non può espellere, i residui lasciati dai farmaci e dagli alimenti ormonali vengono assorbiti e il nostro corpo viene riportato alla sua forma normale.

Hacamat è un metodo di trattamento applicato in tutto il mondo, compresi i paesi europei, sebbene sia molto comune nei paesi islamici. Tradizionalmente realizzato con il corno, l'hijama è ora realizzato con l'aiuto di tazze di vetro o set per sottovuoto. Mentre il processo di disegno viene solitamente eseguito con l'aiuto di una lama di rasoio, nella nostra clinica viene eseguito con un bisturi in termini di igiene. È inoltre necessario prestare attenzione per garantire che tutti i materiali utilizzati siano monouso.

È appropriato avere una testa a coppa con i capelli?

VANTAGGI GENERALI DEL VOLUME

Poiché l'hijama è prima di tutto un atto di donazione di sangue, ha tutti i vantaggi in termini di benefici medici della donazione di sangue. Hacamat ha proprietà terapeutiche contro tutte le malattie croniche legate al sistema immunitario ed è realizzato anche per proteggere dalle malattie.

Rafforza il sistema immunitario, fornisce resistenza al corpo e lo protegge dalle malattie.

Fornisce la rimozione dei metalli pesanti e delle tossine accumulate nel sangue.

Stimola gli organi responsabili della produzione sanguigna, regola la circolazione sanguigna e il metabolismo.

È efficace per alleviare il dolore e risolvere l'edema.

Viene applicato con successo nel trattamento di tutte le malattie croniche legate al sistema immunitario come emicrania, ernie della vita e del collo, dolori articolari, problemi al fegato, malattie cardiache, malattie psicologiche, dimenticanza, problemi agli occhi, stanchezza cronica e pressione sanguigna.

COME FARE HACAMAT?

Il trattamento con Hacamat è una sorta di intervento chirurgico. Chi e come farlo dovrebbe essere determinato dal medico, come in tutti i metodi di trattamento. L'applicazione deve essere effettuata da un medico o da personale sanitario sotto il controllo di un medico.

QUANDO È FATTO L'HACAMAT?

Se non c'è disagio, se deve essere fatto a scopo di disintossicazione e protezione dalle malattie, è importante rispettare la stagione, il mese e i giorni della settimana raccomandati che sono circoncisi in termini di aumento del beneficio della coppettazione.

Sarebbe più appropriato eseguire l'hijama in primavera e in autunno come stagione e nel mese dell'hijri come giorni lunari nei giorni singoli tra il 14 e il 28 (come 15, 17, 19, 21, 23, 25 ..). Se è fatto in termini di disagio, dovrebbe essere fatto il prima possibile indipendentemente dalla stagione o dal mese. A questo proposito, l'attenzione può essere prestata solo ai giorni della settimana. Si consiglia di fare Hacamat due volte l'anno, in primavera e in autunno.

HACAMAT QUALI AREE DEL CORPO?

Sebbene sia generalmente applicato dalla zona posteriore, può essere applicato anche alla zona della testa e ad altri punti di agopuntura del corpo, a seconda della malattia e dei reclami della persona che l'ha fatto. Tuttavia, l'area da applicare dovrebbe essere determinata dal medico.

CHI NON DOVREBBE ESSERE FATTO?

Non è applicato in caso di insufficienza cardiaca, emofilia, anemia, ipotensione e donne in gravidanza.

Inoltre, le persone che faranno la coppettazione non dovrebbero usare fluidificanti del sangue, l'aspirina. Inoltre, non è appropriato che coloro che saranno sottoposti a trattamento siano molto affamati o molto pieni. Si raccomanda di evitare cibi pesanti e di consumare molti liquidi per 24 ore dopo il trattamento.

HADİS-İ ŞERİFLER CORRELATO

Non c'è dubbio che le azioni che il nostro Profeta (S.A.V) fece e raccomandò di fare abbiano un significato e una saggezza. La sua vita è un esempio per noi: "C'è un buon esempio (da seguire) nel Messaggero di Allah per coloro che desiderano Allah e l'aldilà e che ricordano molto Allah" (al-Ahzab, 33/21).

Il nostro Profeta (SAV) ha detto: "C'è guarigione in tre cose: bere sorbetto al miele, prelevare sangue e cauterizzare. Ma non mi piace il branding. "(8) Hanno detto.

Hz. Il Profeta (S.A.V) creò personalmente un hacamat chiamato Abu Taybe e pagò la quota di pellegrinaggio prelevandogli il sangue dalla testa e disse: "Il modo migliore per prelevare il sangue è la coppettazione". (Bukhari, Tıb 13; Muslim, Musakat 62, 63; Ebû Dâvud Nikah 26, Tıb 3).

Hz. Il Profeta (SAV) ha fatto una coppettazione mentre era in ihram (Bukhari, Savm, 22; Muslim, Hajj 87, 88; Abu Dawud Menâsik 35). Esiste un consenso tra gli studiosi sul fatto che sia consentito avere l'hijama a condizione che non abbiano un taglio di capelli mentre hanno ihram. Allo stesso modo, Hz. Anche il Profeta (S.A.V) ha avuto la coppettazione mentre stava digiunando. (Bukhârî, Tıb II; Abu Davud, Siyâm 29).

Il Messaggero di Allah (SAV) ha detto: `` Qualunque sia la comunità di angeli che ho incontrato la notte di Miraj, mi hanno detto: 'O Muhammad, continua a prendere sangue e ordina alla tua ummah di farlo.' '' (Tirmidhi, Ibn Majah, Ahmad bin Hanbal)


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found