Attenzione! Se questi sintomi sono presenti, potrebbe essere l'epatite

Exp. Dott. Osman Çimenci ha rilasciato dichiarazioni sulla malattia da epatite a causa della "Giornata mondiale dell'epatite" fissata il 28 luglio dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Affermando che l'epatite è un'infiammazione del fegato per qualsiasi motivo, Uzm. Dott. Osman Çimenci, questa malattia; Ha affermato di manifestarsi con anoressia e debolezza e che l'epatite cronica è accettata come un grave problema sociale in tutto il mondo.

QUALI SONO I TIPI DI EPATITE?

Informando sui tipi di epatite, Çimenci ha detto: "Virus dell'epatite A: il virus dell'epatite A, che di solito viene trasmesso a seguito dell'ingestione di alcune sostanze contaminate con le feci, è principalmente causato da cattive condizioni igieniche nei paesi in via di sviluppo e causa epidemie a causa di cibo o bevande. Il virus dell'epatite a, che non si nota perché non si manifesta, a volte può essere trasmesso attraverso i crostacei consumati crudi. Si riscontra soprattutto nei bambini. Non diventa cronico. Guarisce senza sequele con trattamenti di supporto. Epatite B Virus: Solitamente trasmesso dal sangue e dai prodotti sanguigni, il virus dell'epatite B viene trasmesso anche da Può anche essere trasmesso dai tossicodipendenti utilizzando la stessa siringa, rapporti sessuali e trasmissione postnatale dalla madre al bambino.

Per ridurre la trasmissione del virus dell'epatite B, il sangue deve essere strettamente controllato. Il 90 per cento di coloro che hanno questa malattia acuta ha una buona prognosi. Ci sarà un pieno recupero. Nel 10 percento dei casi, la malattia diventa cronica. Virus dell'epatite C: il virus dell'epatite C, responsabile di più della metà dei casi di epatite con trasfusioni di sangue, spesso diventa cronico. Cirrosi Virus dell'epatite D: il virus dell'epatite D, che si osserva solo nelle persone con virus dell'epatite B, aggrava anche l'infezione da epatite B e il rischio maggiore si osserva nei tossicodipendenti. Virus dell'epatite E: il virus dell'epatite E, che è generalmente osservato nei paesi sottosviluppati e causa epidemie, può essere visto molto raramente nei paesi sviluppati. Epatite virale acuta: l'epatite virale acuta, un'infiammazione del fegato, è causata da uno qualsiasi dei virus dell'epatite. L'epatite virale acuta inizia improvvisamente e continua per diverse settimane. Epatite cronica: la durata dell'infiammazione del fegato per più di 6 mesi è chiamata epatite cronica e questa malattia può durare per anni. La diagnosi definitiva viene fatta dalla biopsia epatica. L'epatite B, C è la causa più comune ", ha detto.

QUALI SONO I SINTOMI DELL'EPATITE?

Fornendo informazioni sui sintomi dell'epatite, Çimenci ha fornito l'informazione che "L'epatite presenta sintomi quali debolezza, febbre alta, dolori muscolari e articolari, nausea, vomito, dolore addominale, ittero della pelle e degli occhi (potrebbe non essere visibile in tutti i casi ), urine scure ".

QUALI SONO I GRUPPI DI RISCHIO NELLA MALATTIA DI EPATITE?

Affermando che l'epatite ha molti gruppi a rischio, Çimenci ha detto: "Le persone che vivono nella stessa casa con persone con virus dell'epatite B o C, persone che hanno l'abitudine di usare droghe per via endovenosa, persone che hanno tatuaggi e piercing, persone che hanno sangue La storia della confraternita, i pazienti in dialisi, sono coloro che assumono frequentemente sangue e prodotti sanguigni.

PRENDERSI CURA DI QUESTI PER PROTEGGERE L'EPATITE

Attirando l'attenzione sulle cose da fare per prevenire l'epatite, Çimenci ha detto: "Misure da prendere per prevenire l'epatite; raccolta di sangue incontrollata, buona sterilizzazione dei denti o materiale medico, non passaggio da madre a figlio durante la nascita, non utilizzo di strumenti di iniezione in comune, spazzolino da denti, forbicine per unghie, da barba. "È necessario prestare attenzione all'uso comune di strumenti come i coltelli da parte della famiglia, per assicurarsi che gli strumenti utilizzati durante il tatuaggio o il piercing siano puliti".