Cos'è lo striscio e come si esegue?

Lo striscio è un semplice test per comprendere le lesioni precursori del cancro cervicale e del cancro cervicale. È una procedura molto indolore e facile da applicare.

CHE COS'È IL TEST SMEAR COME SI EFFETTUA?

Il cancro cervicale è una delle malattie più comuni nelle donne, insieme al cancro al seno. I test di screening salvano la vita. Uno dei test utilizzati per la diagnosi precoce del cancro cervicale è lo striscio. Lo striscio viene utilizzato per valutare la cervice e per effettuare la diagnosi precoce del cancro cervicale e dei precursori del cancro. Fa parte della visita ginecologica e non è doloroso. È il processo di raccolta delle cellule fuoriuscite dalla cervice con un bastoncino e di esaminarle al microscopio.

Prima della procedura, il paziente non deve avere rapporti sessuali per almeno 24 ore. Non avrebbe dovuto usare creme vaginali per almeno 72 ore, non avrebbe dovuto usare lavande vaginali e non avrebbe avuto sanguinamento vaginale. Il momento ideale è il periodo che inizia 10 giorni dopo la fine del sanguinamento mestruale fino al successivo sanguinamento mestruale.

Dovrebbe essere fatto una volta all'anno nel gruppo di pazienti più giovani e due volte all'anno nel gruppo di pazienti progressivi. Deve essere applicato una volta all'anno ed è nella categoria dei test che devono essere applicati. Perché l'infezione da HPV è abbastanza comune.

Uno striscio regolare facilita l'approccio a questa malattia, consentendo al paziente di avere la possibilità di un trattamento con opzioni molto semplici senza ulteriori trattamenti e una malattia peggiore. Assolutamente, tutte le donne non dovrebbero dimenticare l'esame annuale e i test nervosi.

PERCHÉ IL CANCRO DELLA DONNA?

Le persone a rischio di cancro cervicale sono i fumatori, le donne poligame, le donne poligame, le donne che hanno la loro prima esperienza sessuale in giovane età e hanno un'infezione da HPV. Il primo screening inizia dopo i 21 anni o dopo almeno 1 anno di attività sessuale. In questo modo, a causa della regressione spontanea delle infezioni da HPV, non vengono eseguiti ulteriori esami e trattamenti non necessari. Viene ripetuto 3 volte in un anno nei primi tre anni di età compresa tra 21 e 29 anni e ogni 3 anni come risultato del normale striscio. Lo stesso screening è valido per i 30-65 anni. Quando viene eseguito insieme allo screening HPV, è sufficiente farlo ogni 5 anni. L'età di 65 anni è il limite per la cessazione dello screening. Nelle donne in gravidanza, la scansione dei nervi può essere eseguita nei primi 3 mesi di gravidanza. Questa scansione non causa aborto spontaneo o morte del bambino. Può sanguinare solo sotto forma di macchie. Non c'è posto per lo screening con stologia vaginale nelle persone il cui utero è stato rimosso per determinati motivi.

La valutazione dei risultati nervosi viene effettuata dal team di ostetricia.