Quali sono i vantaggi delle mele? Ecco gli incredibili vantaggi del consumo di mele.

I vantaggi di mangiare mele non finiscono con il conteggio! Le mele sono a volte indicate come la "centrale elettrica della nutrizione" a causa del loro impressionante profilo nutrizionale. Le mele contengono circa il 14% del fabbisogno giornaliero di vitamina C (un potente antiossidante naturale), vitamine del complesso B, fibre alimentari, fitonutrienti (che aiutano a proteggere il corpo dagli effetti nocivi dei radicali liberi) e minerali come calcio e potassio. Gli studi hanno dimostrato che mangiare mele può potenzialmente aiutare a prevenire la demenza e ridurre il rischio di ictus e diabete.

Uno studio ha suggerito che mangiare mele può giovare alla salute neurologica.

I ricercatori hanno scoperto che includere le mele nella dieta quotidiana può proteggere le cellule neuronali dalla neurotossicità dovuta allo stress ossidativo e può svolgere un ruolo importante nel ridurre il rischio di malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer.

Riduce il rischio di ictus

Uno studio condotto su 9.208 uomini e donne ha dimostrato che coloro che hanno mangiato più mele per 28 anni avevano il rischio più basso di ictus.

I ricercatori hanno concluso che l'assunzione di mele era associata a un ridotto rischio di ictus trombotico

AIUTA A RIDURRE I CATTIVI LIVELLI DI COLESTEROLO

Un gruppo di ricercatori della Florida State University ha affermato che le mele sono un "frutto miracoloso".

Hanno scoperto che le donne anziane che mangiavano mele ogni giorno avevano il 23% in meno di colesterolo cattivo (LDL) e il 4% in più di colesterolo (HDL) dopo soli sei mesi.

IL DIABETE RIDUCE IL RISCHIO

Le mele possono anche aiutare a ridurre il rischio di diabete. In uno studio che ha coinvolto 187.386 persone, è emerso che le persone che mangiavano tre porzioni a settimana avevano un rischio inferiore del 7% di sviluppare il diabete di tipo 2 rispetto a quelle che mangiavano mele, uva, uva passa, mirtilli o pere.

PROTEZIONE CONTRO IL CANCRO AL SENO

Secondo una serie di studi condotti dal rinomato ricercatore della Cornell Rui Hai Liu, ci sono prove crescenti che una mela, una mela quotidiana, può aiutare a prevenire il cancro al seno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found