Come superare la depressione in gravidanza?

La depressione può emergere come un problema importante durante la gravidanza. Anche la questione di "come superare la depressione in gravidanza" è oggetto di studio da parte di alcune future mamme.

COME FARE UNA DEPRESSIONE IN GRAVIDANZA?

Durante la gravidanza, le future mamme possono provare molte emozioni positive così come emozioni negative. Per esempio; Durante questo processo possono comparire emozioni come ansia, irrequietezza, infelicità, improvvisi scoppi di rabbia. Cambiamenti nel corpo di una donna incinta, aumento di peso, improvvisi cambiamenti ormonali possono essere fattori scatenanti per queste emozioni negative. Il sostegno sociale gioca un ruolo molto importante nella capacità della madre di trascorrere la gravidanza con le massime emozioni felici.

Oltre a queste, le madri possono avere molte preoccupazioni durante la gravidanza. Pensieri come "Sarò una buona madre" attraversano le menti delle madri e questi pensieri innescano molto l'ansia. In effetti, è molto parallelo al rapporto che la futura mamma ha con la propria madre. Se la futura madre non è stata in grado di stabilire una buona relazione durante la sua infanzia e non poteva essere una buona madre modello, la futura mamma potrebbe affrontare questo processo con il pensiero di 'se posso essere abbastanza brava madre 'del proprio bambino.

  • Si dovrebbe cercare uno stretto supporto.
  • Condividendo questi pensieri con la persona amata o qualcuno di cui ti fidi.
  • Se i pensieri sono molto inquietanti, si dovrebbe cercare il supporto di esperti.
  • Non ascoltare le storie di nascita durante questo periodo.

NOTA: Se hai vari dubbi durante questo processo, condividilo con il tuo medico. L'inquinamento delle informazioni aumenta notevolmente l'ansia, la preoccupazione e l'infelicità. Le future mamme e i padri dovrebbero ottenere informazioni durante i primi 40 giorni dal momento in cui il bambino arriva durante la gravidanza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found