Almeno quanti passi dovremmo fare al giorno? Quanto tempo dovremmo camminare un giorno?

Se sei in buona salute e vuoi rimanere in buona salute per molti anni, dovresti fare una passeggiata senza nascondersi dietro scuse. Anche se sei stanco o non hai tempo, anche se fa freddo o piove, anche se sei una persona che lavora, assicurati di muovere il tuo corpo camminando almeno durante la pausa pranzo. Almeno quanti passi dovremmo fare al giorno? Ecco la risposta ...

Il nostro metabolismo ha una struttura progettata per compiere almeno 5.000 (cinquemila) passi al giorno. Altrimenti, c'è un'alta probabilità di situazioni avverse in termini di salute. Se hai paura di vivere male e invecchiare, devi fare almeno 5.000 passi al giorno.

Dovresti fare almeno 5.000 passi al giorno per evitare problemi come obesità, dieta malsana, ostruzioni cardiache, disturbi cardiaci, mancanza di respiro e disturbi di stomaco.

Se aumenti il ‚Äč‚Äčnumero di passi giornalieri a 7.500, rallenterai l'invecchiamento e soddisferai la prima condizione per avere un corpo sano. Se mangi sano dopo aver fatto almeno 7.500 passi al giorno, puoi riuscire a rimanere in buona salute.

Se vuoi rimanere in salute anche dopo i sessant'anni, prova ad aumentare il tuo obiettivo e fai 10.000 passi al giorno. Sappi che la gamma di 10.000-12.500 passi è molto più di un "guadagno di benessere", è un ottimo rimedio naturale. Oltre 10.000 è un ottimo standard.