Cos'è il dolore alle pinze? Come viene trattata?

Sebbene l'osso del coccige sia piccolo, la continuazione della sua postura ideale, il fissaggio della colonna vertebrale e la relativa struttura, il rafforzamento delle fibre e dei legamenti, la distribuzione della pressione tra i fianchi, ecc. Ha molte funzioni come. Tutte queste funzioni dipendono dalla posizione anatomica del coccige, che si trova sulla punta della colonna vertebrale, appena sopra i fianchi.

Cosa causa il dolore al coccige?

Male

Lesioni dirette o indirette alla colonna vertebrale o al coccige possono provocare dolore al coccige. Questa lesione può essere causata da:

La parte inferiore della colonna vertebrale viene colpita durante un evento sportivo

Cadute improvvise durante gli sport di contatto come il pattinaggio sul ghiaccio

Caduta da cavallo (soprattutto sul coccige o sulla schiena)

Dislocazione di una parte del coccige o restringimento della parte bassa della schiena in caso di incidente

Forzatura continua

Le condizioni che causano disagio nella zona della colonna vertebrale sono attività che ripetono gli stessi movimenti e attività sportive (es. Ciclismo). Il movimento continuo sulla regione del coccige può causare una pressione eccessiva sulla muscolatura della schiena, che provoca l'allungamento del coccige.

Se non viene notato in tempo, questo sforzo continuo danneggia gravemente il coccige, causando dolore cronico intorno al coccige.

Pressione eccessiva

Postura errata o anormale mantenuta per un lungo periodo di tempo. (Ad esempio, guidare per molto tempo senza interruzioni) o sedersi in una posizione inappropriata aumenta seriamente la pressione sul coccige, causando dolore cronico nell'area del coccige.

Obesità

Un altro fattore che esercita molta pressione sul coccige o sul coccige è l'obesità. L'obesità comprime il carico in eccesso sulla spina dorsale, provocando dolore al coccige o al coccige.

Tumore

In rari casi, il dolore nell'area del coccige può essere il risultato di una grave stitichezza, infezione pelvica prolungata o di una massa tumorale in crescita.

Età

Con l'avanzare dell'età, i cambiamenti di usura nei muscoli e nei componenti del tessuto scheletrico aumentano in modo significativo. Ciò rende la cartilagine e le ossa più soggette a danni e distruzione. Il dolore al coccige può essere causato dall'invecchiamento.

Cancro alle ossa

Il cancro alle ossa può anche causare dolore al coccige (inizia prima in un altro tessuto prima che diventi metastatico e si diffonda all'osso).

Sperone osseo

Uno sperone osseo è caratterizzato come una crescita dell'osso. Se si osserva una protrusione ossea nell'area della colonna vertebrale, il dolore al coccige è quasi sempre visibile. L'infiammazione dei legamenti che sostengono il coccige spesso sembra essere la causa della protrusione ossea spinale.

Jamming dei nervi spinali

La pressione sui nervi spinali stimola anche il coccige e provoca dolore costante nella regione lombare, compresi i fianchi, il coccige e le gambe.

Trattamento del dolore al coccige

Se si verifica un disagio persistente e dolore al coccige, consultare un medico appropriato e rivolgersi a un medico professionista per il trattamento.

In piedi nella posizione corretta

Se il dolore al coccige è causato da una postura scorretta e da un'andatura anormale, è possibile visualizzare una postura corretta sedendosi correttamente in posizione eretta con la testa e il collo dritti. (Con una leggera curvatura in vita per la flessibilità).

Se senti dolore quando ti alzi dal sedile, dovresti prima piegarti in avanti e poi alzarti in piedi invece di raddrizzarti all'improvviso. Ciò fornirà un importante contributo alla riduzione del dolore. Cuscini

Rilassarsi con un cuscino

Cuscini speciali sono progettati per i pazienti che soffrono di dolore al coccige. Questi cuscini dovrebbero essere posizionati sotto la colonna vertebrale. Consultare il proprio medico prima di scegliere il tipo di cuscino appropriato. Perché i cuscini a forma di anello non sono raccomandati per il dolore al coccige.

Applicazione della pressa a caldo

È necessario applicare a caldo utilizzando una borsa dell'acqua calda per ridurre il dolore al coccige. Il calore viene applicato sulla zona interessata per 10-15 minuti ogni volta almeno 4 volte al giorno con una borsa dell'acqua calda. Se si avverte un forte dolore, sdraiarsi prima, quindi applicare una pressione con acqua calda per ridurre la pressione sul coccige.

Massaggio per rilassarsi

Anche massaggiare uno specialista aiuterà notevolmente a ridurre il dolore. Per avere un massaggio rilassante che allevia il dolore nella zona del coccige, assicurati di mostrare allo specialista la posizione corretta del dolore.

Assunzione di farmaci

Naprossene, ibuprofene ecc. Anche l'uso di farmaci da banco riduce significativamente il dolore.

Fisioterapia

In generale, è buono per il dolore al coccige. La terapia fisica consiste in esercizi e tecniche per ridurre la pressione nel bacino (che si ritiene provochi uno squilibrio e dolore al coccige) e sollievo dal dolore.

Operazione

In alcuni casi, potrebbe essere necessario provare l'intervento chirurgico. L'operazione che sposta il coccige è vista come l'ultima opzione in caso di dolore al coccige grave e invalidante. In generale, la chirurgia è raccomandata per i tipi di dolore per rispondere al trattamento nella parte del coccige. La rimozione del coccige si chiama coccigectomia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found