Come passano i punti neri?

Soprattutto le macchie nere sul naso e le zone oleose del viso diventano più visibili man mano che aumentano. Poiché questa immagine è inquietante, le persone cercano di correggere questa situazione con varie maschere.

Come si possono prevenire i punti neri?

Le macchie nere non si verificano all'improvviso o scompaiono all'improvviso. Per questo, dobbiamo prima essere pazienti e mantenere la nostra pelle pulita per prevenire la formazione di punti neri. Il motivo principale per la formazione di macchie nere sul viso e sul naso è la mancanza di cura e pulizia della pelle.

Ci sono vari tonici detergenti disponibili in farmacia per prevenire i punti neri e la cura della pelle. Quando si utilizza la maggior parte di essi regolarmente, la formazione dei punti neri si interrompe e scompare nei punti neri esistenti. Se la tua pelle è grassa, devi stare più attento. In caso di pori ostruiti nella pelle grassa, gli oli accumulati si seccano nel tempo e causano punti neri.

Non cercare di spremere le macchie nere con le mani. Ciò può causare danni alle cellule dei pori e lasciare una cicatrice. La maggior parte delle macchie sul viso sono causate dalla spremitura di acne e punti neri. Invece, inumidisci prima la pelle con un po 'di acqua tiepida e poi prova a pulirla con cerotti per il naso fatti per i punti neri. Ricorda; Non si tratta di superare i punti neri in una volta sola. È possibile pulirlo con un'applicazione regolare e continua.

Bagno di vapore per macchie nere

Una delle applicazioni più importanti nella rimozione dei punti neri è fare un bagno di vapore. Metti un po 'd'acqua in una casseruola, scaldala e tieni il viso al vapore. Man mano che il vapore penetra nella pelle, si ammorbidirà e manterrà i pori flessibili. Pertanto, il grasso e le tossine accumulati verranno rimossi molto più facilmente.

Ricette maschera per macchie nere

Maschera di farina d'avena

Aggiungere circa mezzo bicchiere d'acqua (quanto basta per rendere la farina densa) in un cucchiaio di farina d'avena e cuocere. Dopo che la farina diventa densa, aspetta che si scaldi, applicala sulle macchie nere e aspetta che si asciughi. Dopo che si asciuga, lavati bene il viso.

Maschera all'aspirina e bicarbonato di sodio

È una delle maschere più facili da preparare e applicare. È una maschera molto utile sia per l'acne che per i punti neri. Polvere 1 aspirina e aggiungerla al bicarbonato di sodio. Quindi aggiungere abbastanza acqua per rendere questa miscela densa e mescolare bene. Applicare la miscela preparata sulle macchie nere del viso e attendere che si asciughi. Sentirai la tua faccia tesa mentre si asciuga. Lavati il ​​viso circa 2 minuti dopo l'inizio dello spargimento dovuto all'asciugatura.

Maschera al miele

Il miele è un nutriente che ha proprietà nutrienti e idratanti. Prendi un cucchiaino di miele e applicalo sul viso e attendi circa 15. Dopo che si è asciugato, inumidisci il viso con un tovagliolo di carta e puliscilo.

Succo di limone - maschera allo yogurt

Estrarre il succo di un limone e mescolarlo con una ciotola di yogurt. Quindi spargi questa miscela sul tuo viso. Risciacquare la maschera che ha atteso sul viso per 15 minuti con acqua. Pertanto, mentre i brufoli sulla pelle si seccano, anche lo strato di grasso che causa la formazione di macchie nere viene espulso dai pori.

Punti neri assolutamente puliti

Come si formano i punti neri?

Dovresti ricordare che i punti neri possono trasformarsi in acne se non trattati e quindi causare più problemi. Per questo motivo, dovresti prendere le precauzioni necessarie per prevenire le macchie nere prima che si verifichino, oppure dovresti rimuoverle il prima possibile senza danneggiare la pelle.

Le macchie nere sono l'olio presente nel corpo che si secca sotto la pelle e fuoriesce dai pori della pelle. Quando questi oli escono dai pori e vengono a contatto con l'aria, iniziano a diventare neri nel tempo.

Il trattamento più importante che devi fare per prevenire i punti neri sulla tua pelle è pulire la tua pelle ogni giorno con il metodo appropriato ei prodotti giusti. Dovresti pulire la tua pelle ogni mattina e sera con un detergente adatto al tuo tipo di pelle e idratarla con creme idratanti adatte al tuo tipo di pelle.

Dopo queste regolari applicazioni di pulizia della pelle, se lo si desidera, la formazione di punti neri può essere ridotta al minimo mediante peeling e bagno di vapore.

Puoi anche fare il bagno di vapore a casa tua. Ad esempio, per la zona del viso, metti l'acqua calda su un vassoio largo piatto e coprilo con un asciugamano sopra la testa. Aspetta che il tuo viso si ammorbidisca. Dopo che il tuo corpo ha assorbito il vapore, puoi rimuovere le macchie nere che compaiono con una siringa senza ago passando l'aspirapolvere.

Se non puoi prevenire la formazione dei punti neri anche se ti prendi cura quotidianamente della tua pelle, questo potrebbe essere un segno di un problema di pelle. In questo, potrebbe essere necessario invisibile a uno specialista della pelle.