Come va il bruciore di stomaco?

Per evitare questo tipo di bruciore di stomaco, puoi annotare gli alimenti e le bevande che ti causano disagio e creare un programma nutrizionale adatto a te. Tuttavia, queste non sono le uniche cause del bruciore di stomaco. Allergie alimentari, infezioni batteriche, ulcere gastriche, malattie della cistifellea, stress e molti altri disturbi possono causare bruciore di stomaco.

Se hai un bruciore di stomaco regolare e aggravato, sarebbe meglio consultare prima un medico invece di cercare una soluzione da solo.

Cosa è buono per il bruciore di stomaco?

La causa principale del bruciore di stomaco è l'eccessiva produzione di acido gastrico. L'acido dello stomaco viene secreto maggiormente per abbattere i cibi difficili da digerire e se hai piaghe (come ulcere) nello stomaco, può causare bruciore in quest'area. In quelli con reflusso, l'acido entra nell'esofago e inizia a bruciare l'esofago, che non è resistente all'acidità dello stomaco. Per alleviare tutti questi sintomi, l'acidità di stomaco deve prima essere controllata. I farmaci antiacidi (come talsid, rennin, gaviscon) riducono la sensazione di bruciore bilanciando l'acidità di stomaco. Puoi trovare queste compresse masticabili in farmacia senza prescrizione medica.

Altri metodi;

Tè al timo e tè allo zenzero sono tra le tisane che riducono il bruciore di stomaco. Entrambi i tè aiutano la digestione. Dopo aver preparato il tè, lascialo raffreddare per un po 'e bevilo. Puoi addolcirlo con 1 cucchiaino di miele.

Miele; È tradizionalmente usato per il dolore causato dall'acidità di stomaco e dalle ulcere. Mescolare 1 cucchiaino di miele biologico con un quarto di cucchiaino di cannella ogni giorno calmerà lo stomaco.

Se il bruciore di stomaco è causato da un eccesso di gas, siediti con la schiena dritta e massaggia lo stomaco con la mano con ampi movimenti circolari. Aiuterà a rilasciare gas durante una camminata lenta.

Lo stress può causare mal di stomaco, bruciore di stomaco e crampi. Devi trovare un modo per controllare lo stress. Puoi usare sport, hobby, tecniche di respirazione.

Mangiare una banana riduce in qualche modo la combustione.

Non sdraiarsi dopo aver mangiato. Allunga i piedi con la schiena dritta. In questo modo, puoi evitare che l'acido dello stomaco penetri nell'esofago.

Smetti di mangiare 2-3 ore prima di andare a dormire.

Mentre sei sdraiato, tieni la testa alta sostenendoti con i cuscini.

Per evitare il bruciore di stomaco

Se avverti bruciore di stomaco a causa del cibo che mangi, dovresti prenderti cura di ciò che mangi e bevi. Ad esempio, consumare troppo caffè e tè, bere bevande gassate come coca cola, pasti grassi, piatti di carne difficili da digerire, cibi eccessivamente piccanti e cibi da fast food sono tra le principali cause di bruciore di stomaco. Inoltre, se soffri di intolleranza al glutine e al lattosio, dovresti evitare cibi e latticini contenenti glutine. Oltre a questi, fattori come il fumo, il consumo eccessivo di alcol, il sonno irregolare sono noti per aggravare il bruciore di stomaco.

Cose a cui prestare attenzione

Puoi alleviare il bruciore di stomaco per un po 'con i metodi sopra, ma questi metodi dovrebbero essere usati solo come soluzione temporanea. Come ho accennato all'inizio dell'articolo, il bruciore di stomaco ricorrente può essere vissuto come un sintomo di un problema di salute diverso. Il trattamento di questo tipo di ustioni può essere eseguito con antibiotici, antidolorifici e, se necessario, intervento chirurgico, a seconda della causa. Invece di preoccuparsi costantemente di "avrò bruciore di stomaco", sarebbe più accurato andare da un medico per conoscere la causa del bruciore e applicare il metodo di trattamento appropriato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found