Quali sono i vantaggi dei semi di lino? A cosa servono i semi di lino?

I semi di lino hanno un aspetto piccolo ma sono di grande beneficio. Contiene alto contenuto di omega-3. È un negozio completo di cure per la salute. Sebbene prevenga molte malattie, ha anche la capacità di curare molte malattie. In questo articolo, approfondiremo i benefici dei semi di lino e cercheremo di insegnare tutto alle persone. Ecco i benefici dei semi di lino ...

BENEFICI DEL SEME DI LINO

I semi di lino vengono consumati da molti anni per migliorare la qualità della salute e della nutrizione. Le persone che consumano semi di lino sono molto più sane. Ma cosa fa il seme di lino? A cosa servono i cosiddetti semi di lino? Ora troveremo le risposte a tutte queste domande.

1- Elimina il rischio di cancro

Secondo i risultati della ricerca degli scienziati, il rischio di cancro al seno è molto più basso nelle persone che consumano semi di lino. Allo stesso tempo, il seme di lino è estremamente efficace nel ridurre le dimensioni del tumore. I semi di lino sono anche usati per prevenire il cancro alla prostata e dare risultati positivi. Secondo la ricerca, i semi di lino macinati sono ricchi di liganda. Questa ricchezza è estremamente vantaggiosa per le persone con cancro alla prostata.

2- Alto rapporto di fibra

È molto importante per le persone consumare cibi che contengono fibre. Uno degli alimenti ricchi di fibre e che regolano la digestione sono i semi di lino. I semi di lino sono un ingrediente essenziale nei programmi dietetici. La ragione di ciò è che ha un alto contenuto di fibre. I semi di lino mantengono lo stomaco pieno e riducono l'apporto calorico.

Aiuta a controllare il diabete

I semi di lino sono una fonte molto ricca di fibre alimentari sia solubili che insolubili. Questa caratteristica dei semi di lino mantiene i normali livelli di zucchero nel sangue dei pazienti diabetici.

4- Saldi con K oletero

Grazie agli acidi grassi omega-3 e ai lignani contenuti nei semi di lino, riduce i livelli di colesterolo LDL nelle donne in postmenopausa.

5- Cura della pelle

I semi di lino sono utili per molte cose oltre che per la pelle. Uno dei vantaggi più popolari del seme di lino è la sua capacità di curare le aree della pelle infiammate in casi come l'acne e l'eczema. L'olio di lino è utilizzato anche nelle scottature solari e dà ottimi risultati.

6- Allevia la stitichezza

La stitichezza di solito deriva dall'assunzione incompleta di fibre. Il metodo per sbarazzarsi della stitichezza è consumare cibi ad alto contenuto di fibre. I semi di lino sono ricchi di fibre. Se consumato regolarmente, salva dalla stitichezza.

7- Protegge la salute in generale

I semi di lino sono ricchi della maggior parte delle vitamine del gruppo B, vitamina E, magnesio, potassio e ferro. La vitamina E è molto importante per la salute della pelle e delle ossa di una persona. Il potassio protegge la salute dei nervi. Il ferro è il componente vitale dei globuli rossi e della maggior parte degli enzimi che influenzano il metabolismo generale. Pertanto, le persone dovrebbero consumare semi di lino senza alcun disagio.

8- E combatte l'infiammazione

I semi di lino sono una fonte di acidi grassi omega-3 presenti solo nell'olio di pesce. L'acido grasso Omega-3 combatte l'infiammazione nel corpo. L'infiammazione è la causa più importante di malattie cardiache, asma, allergie, diabete e alcuni tipi di cancro. I semi di lino combattono questo. Allo stesso tempo, il seme di lino riduce il tasso di infiammazione renale.

COME MACINARE I SEMI DI LINO?

I semi di lino vengono consumati sia direttamente che sott'olio o mediante macinazione. I semi di lino possono essere schiacciati e macinati a casa. Tuttavia, è anche possibile fornirlo in forma di terra.

COME USARE I SEMI DI LINO?

I semi di lino si consumano in 3 modi. Questi:

  • Polvere
  • Seme
  • Olio

È molto più salutare consumare semi di lino in polvere. Perché i semi di lino dovrebbero essere masticati se si desidera fornire tutti i benefici per la salute. Se vengono utilizzati semi di lino macinati, non è necessario masticarli. Pertanto, si consiglia di acquistare semi di lino in polvere o di macinare i semi di lino a casa.

Ci sono molte opzioni per consumare direttamente i semi di lino. Può essere aggiunto a biscotti, impasti di pasticceria, insalate, cosparso su zuppe, mescolato con yogurt. Tuttavia, deve essere masticato molto bene. Altrimenti, sarà sprecato.

L'olio di lino può essere utilizzato per la pelle. Oppure puoi aggiungerlo a un'insalata.

DIETA DEI SEMI DI LINO

La dieta è seguita dal consumo di un cucchiaio di semi di lino tritati a stomaco vuoto prima dei pasti. Poiché i semi di lino daranno una sensazione di sazietà, la persona mangerà meno e perderà peso.