L'infelicità sta restringendo il nostro cervello!

Esiste una relazione diretta tra l'infelicità e il cervello. Tale che; Il cervello di coloro che soffrono di infelicità a lungo termine si restringe. Secondo gli esperti che sottolineano che la felicità aumenta la resistenza e la resilienza; Sebbene faccia sentire meno i sintomi, stimola il sistema immunitario e consente alle malattie di guarire rapidamente. Le Nazioni Unite (ONU) hanno dichiarato il 20 marzo come "Giornata mondiale della felicità" nel 2012 per le persone di tutto il mondo per ricordare e celebrare la felicità. Diverse organizzazioni, associazioni e organizzazioni non governative pubblicano messaggi e celebrazioni per la giornata celebrata con attività educative, culturali e sociali in molti paesi membri, soprattutto negli Stati Uniti, dove si trova la sede delle Nazioni Unite. "L'infelicità può davvero far contrarre il nostro cervello?" noi abbiamo chiesto. Ecco le loro risposte ...

'DIMENSIONI DOVUTE ALLA PERDITA DI CELLULE NERVE'

Lo stress non è sempre negativo. Piccole dosi di stress possono aiutarti a fare del tuo meglio migliorando le tue prestazioni. Tuttavia, correre costantemente in una situazione di "emergenza" ha un impatto negativo sulla mente e sul corpo. Lo stress cronico e intenso porta con sé maggiore ansia e depressione. Con la somministrazione dell'ormone dello stress nell'ambiente di lavoro sperimentale in laboratorio, è stato dimostrato che c'è una perdita di neuroni nella regione del cervello chiamata regione ippocampale, che è principalmente associata alla memoria, al comportamento e all'affetto.

GESTISCI LO STRESS

Negli ultimi anni, studi scientifici che hanno esaminato le immagini MRI del cervello di molte persone hanno dimostrato che la regione ippocampale del cervello si restringe in modo significativo in caso di stress e depressione cronici. Il restringimento nell'area dell'ippocampo dovuto alla perdita di cellule nervose porta ad una generale perdita di funzionalità nel cervello. Queste informazioni ci dicono di trovare modi per gestire lo stress, anche se non riusciamo a tirarlo fuori dalla nostra vita.

NON DIRE 'PROCEDER UNA VITA CALMA NEL MIO PENSIONAMENTO'!

"Il restringimento del cervello è una condizione che può essere vista con l'avanzare dell'età. Alcune persone vedono questa situazione più del normale. Soprattutto dopo gli anni '70, nel cervello si verifica una condizione che chiamiamo atrofia (restringimento). più anziani, viviamo una vita più tranquilla. Lo stesso vale per tutti gli organi che non utilizziamo. Man mano che invecchiamo, iniziamo a utilizzare meno il nostro cervello come il nostro corpo. Pertanto, non è possibile preoccuparsi di un incidente rimpicciolendo istantaneamente il cervello di sognare di vivere, cervello Mostra che non è molto vero per la sua salute. Perché è stato stabilito che il rischio di malattia di Alzheimer è maggiore nelle persone che vivono lontano dalla società. Nonostante il traffico e il rumore della città, la convivenza ci mantiene in vita.

CONTINUA A VIVERE

Il restringimento nel cervello inizia dalla corteccia. La corteccia, o involucro esterno, del cervello è la parte che costituisce un essere umano e contiene informazioni e funzioni intellettuali. In altre parole, con il restringimento del cervello, le persone possono perdere le loro funzioni intellettuali. È necessario mantenere attiva la vita intellettuale per mantenere attiva la corteccia. È necessario non essere separati dalla vita attiva, dalle relazioni umane e dall'ambiente sociale, e non stare lontano dal teatro, dalla musica, dall'arte, insomma, dalla vita intellettuale. Le persone che sono infelici e irrequiete staccandosi dal loro ambiente sociale in questo modo e vivendo da sole, si contraggono nel loro cervello. Pertanto, l'incidenza di malattie come la demenza e l'Alzheimer sta aumentando insieme all'infelicità.

"PERSONE DI FELICITÀ CHE SONO INTERESSATE E SODDISFATTE!"

"In molte malattie, è stato riferito che il livello generale di felicità ha effetti positivi sul decorso della malattia. La felicità fa sì che i sintomi si sentano meno aumentando la resistenza e la resilienza. Inoltre, la felicità fa sì che le malattie si riprendano rapidamente. stimolando il sistema immunitario Studi condotti specialmente su malati di cancro, mostrano che esiste una relazione inversa tra il livello di felicità generale e le lamentele nella malattia.

SCIENTIFICAMENTE PROVATO

Le persone che soffrono di infelicità a lungo termine si restringono nel cervello. Questa contrazione è stata dimostrata in molti studi scientifici. Ciò è particolarmente vero per gli individui depressi che non vengono trattati. L'intervento medico è necessario nei casi di infelicità di lunga durata, incapacità di godersi la vita e tristezza. Essere infelici in età avanzata può provocare demenza a causa del restringimento. Per rendere la felicità permanente, è necessario enfatizzare la felicità spirituale invece della felicità materiale a breve termine, preservare l'amicizia sociale e i legami familiari, essere grati per ciò che abbiamo e perdonare. I più felici; Sono persone che costruiscono buone relazioni, possono perdonare e sentirsi grate. Inoltre, una dieta sana ed equilibrata aumenta la sensazione di felicità a lungo termine ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found