11 segnali che mettono in pericolo il bambino! Ecco tutti i dettagli ...

Mentre ogni futura mamma attende con impazienza la nascita del suo bambino, fa anche tutti i tipi di sacrifici per proteggerla fino alla nascita. Ogni futura mamma dovrebbe percepire attentamente i cambiamenti ei segnali che si verificano nel suo corpo durante la gravidanza e dovrebbe essere protetta da queste situazioni che metteranno in pericolo il suo bambino. Quindi quali sono gli 11 segnali che mettono in pericolo questo bambino? Ecco tutti i dettagli sull'argomento ...

Puoi trovare tutti i dettagli su 11 segnali che mettono in pericolo il bambino nel grembo materno nelle nostre notizie ...

1-25 PER CENTO DELLE GRAVIDANZE HA SANGUE VAGINALE NEI PRIMI 3 MESI

Il sanguinamento vaginale è percepito come il sintomo più pericoloso indipendentemente dalla settimana di gravidanza, dalla sua durata e quantità, dalla presenza di dolore e altri sintomi e richiede l'applicazione all'ospedale più vicino. Il sanguinamento vaginale può essere visto nel 20-25% delle donne in gravidanza nel primo trimestre.

• Tra le cause di sanguinamento in questo periodo, il "sanguinamento da impianto" causato dall'inclusione del feto nell'utero si verifica una settimana dopo la gravidanza e non nuoce alla gravidanza. Sarà macchiato in un giorno o due.

• Se sono presenti crampi o sanguinamento attivo insieme al sanguinamento, la probabilità di aborto spontaneo aumenta. Pertanto, è necessario consultare un medico senza perdere tempo.

• Anche la gravidanza ectopica può causare sanguinamento. Viene eseguita un'ecografia per comprendere la situazione.

• Se l'emorragia si verifica nel secondo trimestre di gravidanza, può portare a condizioni gravi come aborti tardivi, parto prematuro del bambino, coniuge prematuro (Placenta Previa) o separazione precoce del coniuge accompagnata da ipertensione (Distacco di placenta) .

• In caso di sanguinamento nel terzo trimestre, di solito si segnala che c'è un problema nella placenta (partner), che invia ossigeno e sostanze nutritive vitali al bambino.

2- IL DOLORE addominale PU PROVOCARE UNA GRAVIDANZA ESTERNA

• Il dolore non dovrebbe essere dimenticato tra i sintomi che dovrebbero essere presi sul serio durante la gravidanza. Il dolore nel primo trimestre può essere dovuto a una gravidanza extrauterina.

• Sanguinamento e dolore significano una bassa probabilità inarrestabile.

• Il dolore può accompagnare i fibromi uterini o potrebbe esserci un problema alle ovaie.

• All'inizio della gravidanza, potrebbe esserci anche un dolore da tensione dovuto all'allargamento dell'utero.

• Anche altri problemi d'organo nell'addome; Ad esempio, la cistifellea e l'appendicite possono essere tra le cause.

• Se si avverte dolore alla schiena e si brucia durante la minzione, è necessario sospettare un'infezione delle vie urinarie e soprattutto l'allargamento del rene destro (idronefrosi).

• In caso di dolore nelle future mamme che hanno subito un precedente taglio cesareo o un altro intervento chirurgico all'utero, la rottura dell'utero (rottura uterina) dovrebbe essere considerata un problema raro ma molto grave.

• Nel secondo o terzo mese, un forte dolore nell'addome superiore destro può essere correlato alla cistifellea e, molto più seriamente, il quadro grave dell'avvelenamento da gravidanza può essere la "sindrome di Hellp". Questa sindrome è una delle complicanze più importanti della gravidanza che può mettere in pericolo la vita materna. È anche la fase più pericolosa dell'ipertensione correlata alla gravidanza. Il mal di testa durante la gravidanza può anche essere un'ipertensione correlata alla gravidanza ad alto rischio (preeclampsia) o cause di mal di testa come emicrania e sinusite.

3- SE IL BAMBINO SI MUOVE 10-20 VOLTE AL GIORNO, È IN VIAGGIO

Le future mamme hanno 20 settimane nelle prime gravidanze e 18-19 nelle successive gravidanze. Comincia a sentire i movimenti dei suoi bambini nel giro di settimane. È un buon segno che il bambino si muove 20 volte o più in momenti separati al giorno. Anche in questo caso, è sufficiente agire più di 10 volte in momenti separati in un giorno. Il movimento del bambino meno di 10 volte al giorno può indicare che è in difficoltà (difficoltà fetale). Anche la morte infantile viene in mente quando i movimenti non si fanno sentire per molto tempo. A parte questo, la sonnolenza del bambino e la placenta che si trova nella parte anteriore possono essere annoverate tra le "ragioni innocenti di inattività".

4- SE LA FEBBRE SUPERA 37,5 L'INFEZIONE PU SVILUPPARE

Se la temperatura durante la gravidanza è superiore a 37,5 gradi Celsius, può essere un segno di infezione ovunque. In situazioni in cui non è possibile trovare la messa a fuoco, è necessario studiarla con molta attenzione. È particolarmente importante tenere presente che la febbre alta può innescare un parto prematuro. Tra le altre possibili cause può essere considerata una riduzione dell'assunzione di acqua (disidratazione).

5- PER OGNI 100 CANDIDATE MAMME, 5-10 HANNO VOMITO GRAVO

Il vomito troppo grave per essere nutrito per via orale e l'incapacità di mangiare è una condizione che può essere vista soprattutto fino alle prime 10-12 settimane di gravidanza. È noto che da 50 a 70 donne incinte su 100 hanno più o meno nausea e vomito. In 5-10 donne incinte su 100, la nausea e il vomito possono essere abbastanza gravi da richiedere il ricovero in ospedale e la somministrazione endovenosa di sostanze nutritive. Se l'acetone o il chetone sono risultati positivi nell'analisi delle urine delle donne in gravidanza, la futura mamma dovrebbe essere nutrita per via endovenosa nell'ambiente ospedaliero. I disturbi di nausea e vomito sono più gravi nelle prime ore del mattino. Questa situazione è chiamata "Emesis Gravidarum" in linguaggio medico. Altre cause di nausea e vomito includono intossicazione alimentare, infezioni e malattie del sistema gastrointestinale.

6- LA TENSIONE E L'INDURIMENTO NELLE MIE DONNE POSSONO INIZIARE LA CONSEGNA

Se la contrazione e l'indurimento dell'utero, come quando il bambino sta giocando, avviene ritmicamente, diventando più frequente, prolungato e più forte, indica l'inizio di un parto prematuro o di un parto. A volte possono verificarsi contrazioni di Braxton Hicks, che sono definite come dolore di preparazione al parto. (Alcune contrazioni che si verificano nei muscoli uterini prima dell'inizio delle contrazioni alla nascita effettive). Risultati simili possono verificarsi in caso di riduzione dell'assunzione di acqua e disidratazione.

7- SE IL LIQUIDO PROVIENE DAL VAGINO, LA PERDITA DI GRAVIDANZA POTREBBE ESSERE ROTTA

A causa della natura della gravidanza, possono verificarsi principalmente vaginiti fungine o possono verificarsi secrezioni in infezioni trasmesse per contatto sessuale. Tuttavia, quando si verificano perdite vaginali, dovrebbe venire in mente l'aborto secondo la settimana di gravidanza, il parto prematuro, l'arrivo dell'acqua amnios in cui vive il bambino, cioè la rottura della membrana gestazionale. La dimissione può anche essere causata da problemi di incontinenza urinaria in alcune donne in gravidanza.

8- PERICOLOSO SE MANI, GAMBE, PERCENTUALE GONFIAGGIO IMPROVVISO

Si verifica anche ipertensione correlata alla gravidanza (preeclampsia). Soprattutto se c'è più aumento di peso rispetto al normale aumento di peso in breve tempo, questo dovrebbe essere considerato.

9- BRUCIARE INFEZIONI MEDIE DURANTE LA PRODUZIONE DI URINA

Dovrebbe venire in mente un'infezione del tratto urinario.

10- SE LA MADRE HA SARA, IL TRASFERIMENTO È IN AUMENTO

Con l'ipertensione della gravidanza, si vede nell'immagine dell'eclampsia, che è definita come avvelenamento da gravidanza grave e può causare danni al tessuto cerebrale ed è pericolosa per la vita della madre e del bambino, oppure può manifestarsi sotto forma di un convulsioni dovute a una malattia epilettica preesistente.

11- IL DISTURBO VISIVO È CAUSATO DA UN'ALTA TENSIONE

Può essere un segno di ipertensione indotta dalla gravidanza (preeclampsia) o grave preeclampsia. Oppure, possono verificarsi disturbi visivi a causa di altre malattie che causano problemi di vista. Ogni sintomo che si verifica nel corpo o nella psicologia della futura mamma può essere un segno di una situazione molto importante durante la gravidanza.

IL MONITORAGGIO DI ROUTINE DELLA GRAVIDANZA È UN MUST!

È molto importante che ogni futura mamma continui a sottoporsi a controlli regolari durante tutta la gravidanza. È utile che questo monitoraggio venga eseguito dallo stesso medico dall'inizio alla fine della gravidanza. I problemi della madre e del bambino vengono risolti con regolari esami di gravidanza. Anche determinando il gruppo sanguigno, la pressione sanguigna e il peso della futura mamma, molti problemi possono essere determinati in anticipo e possono essere prese precauzioni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found