Quali sono i vantaggi del broccolon? Come dovrebbero essere consumati i broccoli, quali sono i benefici del suo succo?

A causa dei composti bioattivi presenti nei broccoli, funge anche da scudo contro malattie come il cancro, aiuta a rafforzare il sistema immunitario del corpo e ad aumentare la sua capacità antiossidante.

Se i broccoli non devono essere consumati crudi, è estremamente importante cucinarli in modo che il tempo di ebollizione non superi i 5 minuti. Altrimenti, si scioglierà e perderà il suo valore nutritivo.

I broccoli sono una delle verdure più benefiche per la salute umana; Riduce il rischio di sviluppare malattie croniche come cancro, malattie cardiache e diabete. Contiene un gran numero di antiossidanti che supportano cellule e tessuti sani nel corpo, riducono lo stress ossidativo. Pertanto, rafforza il sistema immunitario e ritarda l'invecchiamento. Aiuta il corpo a rimuovere le tossine. I broccoli sono un ortaggio alcalino che aiuta a bilanciare i livelli di pH del corpo. Può essere consumato crudo e cotto. Prepararlo fumando leggermente è il metodo di consumo più pratico e ideale.

QUALI SONO I VANTAGGI DI BROCOLINE?

Grazie ai composti bioattivi contenuti nei broccoli, si rafforza il sistema immunitario del corpo, si aumenta la sua capacità antiossidante, cancro ai reni, cancro alla prostata, cancro alla vescica e ai polmoni, ecc. è fornita protezione dalle malattie. È efficace sui tumori ingrossati. È protettivo contro i tumori del colon, dello stomaco e della cervice uterina a causa del folato che contiene. Il sulforafano, un composto presente nei broccoli, è particolarmente utile per il cancro al seno, all'utero e al colon rimuovendo estrogeni in eccesso dal corpo. Oltre a questi, i benefici dei broccoli possono essere elencati come segue:

  • Rafforza il sistema immunitario grazie alla Quercetina e rallenta il processo di invecchiamento dovuto al Sulforafano.
  • È benefico per la salute degli occhi perché contiene beta-carotene, che viene convertito in vitamina A nel corpo. Protegge gli occhi da malattie come la degenerazione maculare e la cataratta.
  • Regola la glicemia garantendo una sana secrezione e riequilibrio dell'insulina.
  • Protegge la salute del cuore. Gli antiossidanti presenti nei broccoli riducono il rischio di infarto. I composti sulforafano e glucorafano contenuti nei broccoli aiutano a regolare il battito cardiaco riducendo i livelli di colesterolo.
  • Rafforza ossa e denti grazie alle vitamine C e K, calcio, magnesio, zinco e fosforo che contiene.
  • È protettivo contro il cancro. Riduce il rischio di cancro allo stomaco e all'esofago.
  • È efficace nella regressione dei tumori ingrossati.
  • Contenenti molta vitamina C, i broccoli supportano il sistema immunitario e prevengono i sintomi di allergia. La vitamina C è necessaria nella formazione del collagene, che è il principale sistema di supporto della pelle.
  • I broccoli sono anche un'opzione salutare e a basso contenuto calorico per chi è a dieta.

QUALI VITAMINE SONO NEI BROCOLIDI

Ci sono vitamine C, E, A, K, B6 e B2 nei broccoli. Ci sono anche magnesio, fosforo, potassio, ferro, zinco, selenio.

Inoltre aiuta la digestione con l'elevata quantità di fibra alimentare che contiene.

COME DEVONO ESSERE UTILIZZATI I BROCOLI?

  • Quando si scelgono i broccoli, è preferibile che le teste siano di un verde brillante, i grappoli di fiori siano densi e gli steli siano stretti.
  • Quando si conservano i broccoli, si consiglia di pulire le teste non lavate e avvolgerle in un tovagliolo di carta.
  • È importante pulire accuratamente i broccoli prima di mangiarli. Per questo processo, è necessario immergere in acqua di aceto per 10 minuti e risciacquare con abbondante acqua. Dopo la cottura è possibile conservarlo per 4-5 giorni in un contenitore sigillato.
  • Una volta cotto, può essere servito con aglio, olio d'oliva e salsa al limone.
  • Inoltre, se i broccoli devono essere consumati crudi, potrebbe essere un'opzione per metterli in un'insalata.
  • Un punto importante di cui essere consapevoli è che i broccoli vengono consumati in una quantità non superiore a 50 grammi al giorno. Inoltre, i broccoli dovrebbero essere consumati il ​​meno possibile in caso di diarrea o disturbi di gas.

I BROCOLI CRUDI SONO CONSUMABILI?

Non c'è nulla di male nel consumare i broccoli crudi. Al contrario, diversi metodi di cottura possono ridurre il valore nutritivo dei broccoli. Poiché i broccoli crudi hanno un sapore leggermente amaro, potrebbero non essere adatti alle papille gustative delle persone con determinati geni recettori.

COME È PROGRAMMATO BROCOLI?

Se possibile, i broccoli vanno cotti a vapore per non perdere il loro valore nutritivo, se non è possibile vanno lessati in acqua.

Per spendere i broccoli, i broccoli devono essere messi in una padella con il gambo di broccoli sul fondo e l'acqua bollita deve essere posta sopra i broccoli. Va cotto con il coperchio aperto per non più di 5 minuti, se supera questo tempo e si scioglie, i broccoli perderanno tutti i suoi valori nutritivi.

Dopo essere stato cotto, va preso dall'acqua bollita e immerso in acqua fredda e scioccato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found