Che cosa fa bene al mal di gola? Come va bene? Come sta il mal di gola a casa? Cose buone per bruciore, infiammazione, gonfiore

Il mal di gola può manifestarsi in vari modi. Il disagio, che si manifesta con infiammazione, bruciore e gonfiore, si riscontra solitamente durante i mesi invernali. Ha un effetto negativo sulla vita umana a causa del consumo di acqua fredda nei mesi estivi. A questo punto, vengono in mente domande come ciò che è buono per il mal di gola e come è mal di gola. Coloro che vogliono superare questo disagio cercando soluzioni naturali a casa con la lamentela di non posso ingoiare può raggiungere i dettagli sotto questa voce. Puoi vedere le cose che sono buone per il mal di gola sotto il titolo Come superare l'infezione da mal di gola, bruciore, infiammazione e gonfiore. Allora, cosa fa bene al mal di gola e come va?

Cosa è buono per il mal di gola?

Coloro che vogliono sbarazzarsi di questi dolori con modi naturali a casa cercando cose che fanno bene al mal di gola sono nel posto giusto. I mal di gola, che sono tra i disturbi più comuni di oggi, si vedono in tutte le stagioni. Questo disagio, che si manifesta a causa del freddo in inverno e del consumo di acqua fredda in estate, può essere trattato naturalmente a casa purché non sia grave.

Collutorio alla salvia

Prof. Dott. İbrahim Saraçoğlu raccomandava un collutorio alla salvia contro le infezioni alla gola. La miscela spiegata da Saraçoğlu è la seguente;

Aggiungere un cucchiaino di salvia in un bicchiere d'acqua. Lasciate fermentare per dieci minuti con il coperchio chiuso. Fai i gargarismi con questa miscela due o tre volte al giorno. Se c'è una condizione cronica, aggiungi tre o quattro foglie di ibisco al collutorio alla salvia. Fai il collutorio in questo modo.

Come va il mal di gola?

Collutorio con acqua salata: Fare i gargarismi con acqua salata tiepida può aiutare ad alleviare il mal di gola. Il sale attira il muco dal tessuto gonfio e infiammato e aiuta ad alleviare il disagio.

Miele: Il tè caldo aromatizzato al miele può aiutare a lenire la gola irritata. Il tè ti mantiene idratato, un altro passo importante nel trattamento del mal di gola. La prossima volta che il mal di gola inizia a solleticare, prepara una tazza.

Potresti prendere in considerazione la scelta di un tè verde che funge da antibatterico, antidolorifico e ricca fonte di antiossidanti e aiuta a ridurre l'infiammazione.

Menta: L'alito di menta è noto per la sua capacità di rinfrescare. Gli spray all'olio di menta piperita diluiti possono anche alleviare il mal di gola. Contiene menta piperita, muco fine e mentolo che aiuta a calmare il mal di gola e la tosse. La menta piperita ha anche proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antivirali che possono favorire la guarigione.

Come passano la gola, il gonfiore e l'infiammazione?

Gargarismi al bicarbonato di sodio: Mentre il collutorio con acqua salata è più comunemente usato, il bicarbonato di sodio mescolato con acqua salata può anche aiutare ad alleviare il mal di gola. Fare i gargarismi con questa soluzione può uccidere i batteri e prevenire la crescita di lieviti e funghi.

Fieno greco: sebbene non molto conosciuto, il fieno greco ha molti benefici per la salute. Ha anche molte forme. Puoi mangiare semi di fieno greco, usare olio topico o bere tè al fieno greco. Il tè al fieno greco è un rimedio naturale per il mal di gola.

Aglio: L'aglio ha anche proprietà antibatteriche naturali. Contiene allicina, un composto organosulfur noto per la sua capacità di combattere le infezioni.

Peperoncino: spesso usato come antidolorifico, il peperoncino contiene capsaicina, un composto naturale noto per bloccare i recettori del dolore.

Sebbene non sia scientificamente provato, deglutire l'amaro mescolato con acqua tiepida e miele può aiutare ad alleviare il dolore per il mal di gola. Ricorda che la sensazione di bruciore iniziale è comune. Il peperoncino non dovrebbe essere preso se ci sono ferite aperte in bocca. Inizia con qualche goccia di salsa piccante o una leggera spolverata di salsa piccante, poiché entrambe possono essere molto calde.

Il National Cancer Institute Trusted Source consiglia di fare i gargarismi con una combinazione di 1 tazza di acqua calda, 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1/8 di cucchiaino di sale e sudare delicatamente. Si consiglia di utilizzare il risciacquo ogni tre ore secondo necessità.

Cosa fa bene al mal di gola?

  • Mantieni la gola umida.
  • È richiesto un consumo di acqua abbondante.
  • Non dovremmo parlare troppo. Se stanchiamo la gola, causerà più irritazione.
  • Non dovremmo consumare alcol e sigarette.
  • Dobbiamo stare lontani dalle bevande che contengono caffeina.
  • Possiamo bere carne e brodo di pollo.
  • Possiamo bere una miscela di acqua calda e miele.
  • Se facciamo i gargarismi con acqua salata, ammorbidirà la gola.
  • Puoi ammorbidire la gola usando le pastiglie.

Quali sono i sintomi di un'infezione alla gola?

  • Bruciore alla gola
  • Secchezza alla gola
  • Gonfiore alla gola
  • Cambiamenti nel gusto della bocca
  • Alito cattivo
  • Fuoco
  • Sudorazione
  • Debolezza
  • Mal di testa