Mancanza di respiro dopo la rinoplastica

L'area definita come valvola nasale è la regione dalla punta in cui l'aria entra nel naso prima al terzo medio del naso. Quest'area è la parte più stretta delle vie aeree. È divisa in due come valvola esterna e valvola interna. La valvola esterna è l'area in cui l'ala del naso incontra il viso. L'area della valvola interna è la giunzione dell'ala del naso, definita come il tetto medio del naso, e il setto, che è il polo centrale del naso. Quest'area ha un ruolo chiave nella respirazione. I pazienti con ostruzione nasale dovrebbero essere valutati in termini di stenosi della valvola nasale.

Qual è il ruolo dell'area della valvola nasale nella respirazione?

La stenosi della valvola nasale è l'angolo formato dalla colonna nasale (setto) e dall'ala nasale inferiore a 10-15 gradi. In caso di stenosi in questo angolo, si verificano gravi problemi respiratori, che possono verificarsi a seconda della struttura del naso ea causa di traumi.

I motivi che restringono la valvola nasale:

Curvature dell'osso nasale (deviazione del setto),

- Crescita della conca nasale inferiore (ipertrofia della conca inferiore),

- L'ala nasale è debole e non supportata (a seconda degli interventi chirurgici strutturali o eseguiti - ESTETICA SPECIFICA DEL NASO)

Il problema respiratorio può essere risolto nell'estetica nasale?

Come posso sapere se ho una stenosi della valvola nasale e quali sono i sintomi?

Se hai un'ostruzione nasale e vuoi scoprire se è dovuta a stenosi della valvola nasale; Metti il ​​dito indice nel punto in cui la lama del naso incontra il viso e tiralo leggermente verso l'esterno. Se c'è un miglioramento significativo nella tua respirazione, hai una stenosi della valvola nasale.

Come si può trattare la stenosi della valvola nasale?

Prima di tutto, un esame nasale completo dovrebbe essere eseguito internamente ed esternamente e dovrebbero essere rivelate le ragioni che causano la stenosi della valvola nasale. Molti disturbi al naso possono essere trovati insieme.Un paziente può anche avere deviazione, sinusite cronica e stenosi della valvola nasale, e questa situazione può essere trovata da sola.

Nei pazienti con stenosi della valvola nasale, è necessario eseguire un intervento chirurgico per la causa. In altre parole, se c'è deviazione, va corretta, inoltre, radiofrequenza o intervento chirurgico (concaplastica) ai turbinati inferiori e se c'è debolezza nelle ali del naso, quest'area va rinforzata con una sottile foglia di cartilagine prelevata dal naso .

La chirurgia estetica del naso restringe il tetto nasale?

Se desideri sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica sul naso, assicurati di chiedere al tuo medico se la tua respirazione sarà compromessa. Con la chirurgia estetica del naso, non solo la parte esteticamente esterna del naso dovrebbe essere corretta, ma anche i disturbi intra-nasali dovrebbero essere corretti. Con le tecniche di rinoplastica strutturale (chirurgia estetica del naso) sviluppate negli ultimi anni, si mira a realizzare un naso strutturalmente forte mentre si cerca di realizzare un naso esteticamente bello e compatibile con il viso. Con queste tecniche, il tetto nasale medio viene sostenuto con cartilagini prelevate dal naso e viene aperta l'area della valvola nasale.

Ho subito un intervento chirurgico alle ossa nasali ma non riesco ancora a respirare

Ho subito un intervento di chirurgia estetica al naso ma non riesco a respirare….

Molti dei miei pazienti dicono di aver subito un intervento chirurgico alle ossa nasali o un intervento estetico al naso, ma non riescono ancora a respirare.Quando guardo il naso dei miei pazienti, osservo che viene rimosso solo l'osso nasale o il tetto medio del naso è indebolito mentre viene rimosso l'arco del naso. Se hai ancora problemi respiratori nonostante l'intervento chirurgico, dovresti assolutamente essere valutato in termini di valvola nasale. Se necessario, rinforzare il tetto medio e le ali del naso.

Il tetto nasale dovrebbe essere molto importante in termini di funzioni nasali ed estetica. Secondo gli ultimi sviluppi scientifici, nelle operazioni eseguite sul naso, che è soggetto a deterioramento della qualità dei tessuti e perdita di tessuti di sostegno con l'invecchiamento, il tetto nasale medio e le ali nasali devono essere rinforzati sostenendo, tuttavia, un buon funzionamento e il naso strutturalmente forte può essere formato per anni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found