Cos'è la gastrite? Quali sono i trattamenti per la gastrite?

La gastrite è un tipo di infiammazione (infiammazione) della mucosa gastrica. Ciò significa che i globuli bianchi si accumulano nella mucosa dopo la stimolazione di diversi fattori. La gastrite può essere acuta o cronica. In alcuni casi, le persone non si preoccupano del trattamento della gastrite e cercano di continuare a vivere in quel modo, ma questo è un atto molto sbagliato e sbagliato. La gastrite può essere troppo grave per essere trascurata e causare gravi malattie. Allo stesso tempo, non ci sono limiti di età per la gastrite. Può essere visto in quasi tutti i gruppi di età, ma generalmente è più probabile che si verifichino individui adulti.

Quali sono i sintomi della gastrite?

I sintomi della gastrite variano a seconda che sia acuta o cronica. Nella gastrite acuta si osservano sintomi come dolore, gas, eruttazione, bruciore, acidità, nausea e vomito nella parte superiore dell'addome, mentre nella gastrite cronica il dolore è meno pronunciato e sintomi dispeptici come gonfiore e pienezza dopo i pasti, sazietà precoce, nausea, eruttazione, perdita di appetito e cattivo gusto in bocca, i disturbi sono più comuni.

Nella gastrite cronica, quando il dolore diventa evidente, si pensa che ulcere o altre malattie possano essersi sviluppate sulla base della gastrite. Il sanguinamento occulto o palese può verificarsi nella gastrite acuta che si verifica dopo l'uso di aspirina e farmaci antireumatici.

Come viene trattata la gastrite?

Prima di trattare la gastrite, è necessario fare delle ricerche e imparare di che tipo di batterio si tratta.

Se il colpevole è un batterio o un farmaco, il trattamento viene determinato di conseguenza.

Vengono somministrati farmaci gastroprotettivi e riducenti l'acidità. Se il motivo è la droga e l'alcol, questi vengono fermati.

Se è causato da batteri, è possibile utilizzare un trattamento farmacologico per pulirlo.

Poiché la pelle dello stomaco è danneggiata, lo stomaco è più influenzato dall'acido che produce e le lamentele del paziente aumentano.

Per questo, l'acido dello stomaco deve essere ridotto. La dieta dovrebbe essere fatta.

Il paziente viene informato dei cibi e delle bevande proibiti. Se è presente nella gastrite batterica, il trattamento di rimozione batterica viene eseguito con antibiotici.

Il trattamento microbico non è necessario in ogni gastrite batterica.

Qual è la prevalenza di questo batterio? Circa 80 persone su 100 hanno questo batterio. All'estero, questo tasso è intorno al 50 per cento, soprattutto in Europa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found