Non farti venire l'ernia quando tossisci!

Şahabettinoğlu ha detto che circa l'80% delle persone soffre di lombalgia almeno una volta in un certo periodo della loro vita e ha detto: "Il mal di schiena è così comune in varie parti della società che secondo le statistiche fatte in molti paesi, il dolore è la seconda ragione per rivolgersi a un medico dopo un raffreddore.

La lombalgia può essere improvvisa, acuta o persistente, fastidiosa. Questi forti dolori, che possono essere visti nella regione lombare e nell'area di transizione tra la vita e il coccige, si diffondono unilateralmente o bilateralmente alla parte posteriore dell'anca e dei glutei e talvolta alle gambe. La lombalgia può spesso derivare dal sollevamento di un oggetto pesante o da un movimento avverso come un'improvvisa rotazione del corpo, nonché da una forte tosse e starnuti.

La tosse cronica facilita la formazione di ernia della vita e del collo sforzando la colonna vertebrale e i muscoli circostanti. In altre parole, qualsiasi movimento che aumenti la pressione all'interno delle cartilagini intervertebrali aumenta il rischio di ernia della vita e del collo. Quando tossiamo o starnutiamo, dobbiamo piegare leggermente le ginocchia, il che ridurrà la pressione sulla nostra vita. Se possibile, sarebbe meglio appoggiare una mano da qualche parte o sulla parte superiore della nostra gamba vicino all'anca in quel momento. In breve, è scomodo tossire o starnutire stando in piedi ", ha detto.

Spiegando che molti movimenti sbagliati che facciamo nella vita quotidiana senza nemmeno rendercene conto possono causare lesioni alla nostra colonna vertebrale, il dott. Ali Şahabettinoğlu ha detto: "Se provi spesso dolore alla schiena e al collo, il tuo dolore aumenta in modo significativo e questi dolori interferiscono con le tue attività quotidiane, è utile andare da un medico specialista ed essere visitato immediatamente".

Affermando che il dolore / intorpidimento che si diffonde dalla vita alla gamba causerà ernia, dolore / intorpidimento che colpisce il collo e le braccia, Şahabettinoğlu ha sottolineato che un trattamento appropriato dovrebbe essere iniziato dopo un buon esame. Esprimendo che la terapia fisica è necessaria nei casi in cui i farmaci e il trattamento del riposo sono insufficienti, Uzm. Dott. Ali Şahabettinoğlu cura da molti anni pazienti con ernia della vita e del collo con tecniche di manipolazione (terapia fisica manuale) nel suo centro di Bursa.

Affermando che alcune manovre come pressatura, allungamento e rotazione sono state applicate alla zona della vita con le mani durante il trattamento di manipolazione, Şahabettinoğlu ha affermato che di solito non è richiesto alcun farmaco durante il trattamento manuale. Affermando che questo metodo non è correlato al massaggio e che si tratta di un classico trattamento medico occidentale, Şahabettinoğlu ha affermato che questo metodo, ampiamente conosciuto e applicato nel mondo, si è diffuso in Turchia, ma il numero di esperti non è ancora sufficiente . Şahabettinoğlu ha aggiunto che il trattamento di manipolazione viene applicato 2-3 sessioni nei casi lievi, 4-6 sessioni nei casi moderati e 8-10 sessioni nei casi avanzati, ei trattamenti vengono eseguiti a intervalli di 3-5 giorni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found