Come fermare il sanguinamento mestruale? Quali sono gli alimenti che riducono il sanguinamento mestruale?

Il sanguinamento delle donne durante il ciclo mestruale è diverso in ogni corpo. La quantità di sanguinamento che varia da persona a persona a volte può essere eccessiva. In questi casi, soluzioni semplici forniscono una riduzione del sanguinamento mestruale. Alcuni tè o cibi sono noti per ridurre il sanguinamento mestruale. Oltre a questi metodi, può anche essere trattato sotto la supervisione di un medico.

La terapia farmacologica è consigliata come primo trattamento nei seguenti casi

Se un determinato farmaco non è adatto a te o se un farmaco è stato provato ma non ha funzionato, il medico può consigliarti un altro farmaco. Alcuni farmaci riducono la quantità di sanguinamento, alcuni interrompono completamente il sanguinamento e alcuni proteggono anche dalla gravidanza. Il tuo medico ti aiuterà a decidere quale farmaco è meglio per te spiegandoti come funziona ogni farmaco e i possibili effetti collaterali.

Come scompare il dolore mestruale?

Dolore mestruale; Le bevande calde, soprattutto le tisane, sono buone. Durante il dolore mestruale, mantieni i pasti leggeri e mangia a poco a poco. Massaggia la parte inferiore dell'addome con un movimento circolare con i palmi delle mani e la punta delle dita. Quando ti siedi sul sedile e ti corichi sul letto, allungalo con un cuscino sotto i piedi. Quando le contrazioni diventano più forti, una doccia calda sarà buona. Una passeggiata leggera può alleviare il dolore. È noto che l'esercizio fisico regolare e l'eliminazione del peso in eccesso riducono il dolore mestruale.

Quali sono gli alimenti che fanno bene al dolore mestruale?

Zenzero

In una pentola mettete qualche pezzetto di zenzero e aggiungete acqua calda, poi aggiungete qualche fetta di limone e fate infornare un po '. È noto che i dolori mestruali si riducono notevolmente quando si consumano 2-3 bicchieri al giorno. Poiché il sapore può essere leggermente amaro, l'aggiunta di 1 cucchiaino di miele fornisce un gusto migliore.

Basilico

Lessate il basilico in acqua, coprite un bicchiere e lasciate fermentare per 20 minuti. Se si consuma 1 bicchiere al giorno, si vede che il dolore mestruale diminuisce e addirittura passa. L'effetto rilassante del basilico è buono anche per il dolore nella zona inguinale.

L'acqua alla cannella riduce il dolore mestruale

È noto che quando bevi un cucchiaino di cannella in acqua tiepida o calda e lo mescoli bene, fa bene al dolore mestruale. Consumare 2-3 bicchieri al giorno rilassa il corpo.

Riduci la caffeina durante il ciclo!

La caffeina o le bevande contenenti caffeina causano un aumento del dolore se consumate durante le mestruazioni. Non consumare meno caffeina possibile garantisce un periodo più confortevole.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found