Cosa fa bene alla depressione?

Mentre la depressione lieve e moderata può essere trattata con cambiamenti dello stile di vita, dieta equilibrata e terapia, possono essere necessari farmaci per trattare la depressione avanzata. Le persone depresse dovrebbero prestare particolare attenzione alla loro dieta per mantenere il controllo del peso, senza dimenticare che questo stato d'animo può ridurre l'appetito o aumentarlo eccessivamente.

Alimenti per aiutare a trattare la depressione

Il pesce: Quasi tutte le ricerche sugli acidi grassi omega 3 negli ultimi anni hanno concluso che questi acidi grassi essenziali aiutano nel trattamento della depressione. Gli acidi grassi Omega 3, che sono abbondanti nel salmone, nello sgombro e nel tonno, che sono pesci di mare particolarmente freddi, contribuiscono allo sviluppo del sistema nervoso centrale. Ancora una volta, gli studi sottolineano che il tasso di depressione nei paesi in cui questo tipo di pesce viene consumato ad un tasso elevato è inferiore rispetto ad altri paesi. Per ottenere acidi grassi omega 3, non è necessario consumare solo pesce, ma anche olio di semi di lino, semi di zucca e noci sono ricchi di questo acido grasso. Puoi anche usare le capsule di olio di pesce consultando il tuo medico.

Frutta e verdura: Frutta e verdura ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre alimentari possono essere utilizzate per alleviare i sintomi della depressione. Fragole, agrumi, banane, meloni, pomodori, verdure a foglia verde, broccoli, asparagi, cavoletti di Bruxelles sono alcuni dei frutti e delle verdure che puoi consumare per la tua salute fisica e mentale.

Vitamine B: Le vitamine del complesso B idrosolubili sono utilizzate nella scomposizione del cibo durante la digestione. Gli esperti dicono anche che B6 e l'acido folico in particolare alleviano i sintomi della depressione contribuendo all'equilibrio dell'umore. Puoi ottenere vitamina B6 da alimenti come cereali, patate, banane, ceci, pollo, manzo, trota, semi di girasole, burro di arachidi e spinaci. L'acido folico o folico è abbondante in carne di manzo, spinaci, fagioli, asparagi, riso, spinaci, broccoli e piselli.

Sebbene non ci siano prove definitive che la carenza di vitamina B12 causi depressione, è noto che questa vitamina aiuta a regolare le sostanze chimiche del cervello. Gli esperti dicono che la carenza di vitamina B12 può portare all'accumulo di "omocisteina" e innescare la depressione.

Vitamina E: La ricerca sulla vitamina E, un antiossidante liposolubile, rivela che la carenza di vitamina E è un problema comune nei pazienti con depressione. Puoi ottenere la quantità di vitamina E di cui il corpo ha bisogno consumando regolarmente cibi come olio di germe di grano, mandorle, semi di girasole, olio di girasole, olio di cartamo, burro di arachidi, arachidi, spinaci e broccoli.

Alimenti che non sono buoni per la depressione

Alimenti zuccherati: Il nostro livello di zucchero nel sangue oscilla con gli alimenti che consumiamo. Mentre i cibi ad alto contenuto di zucchero forniscono un temporaneo senso di sollievo ed energia a breve termine, lo zucchero che cade improvvisamente dopo un po 'può portare a stanchezza e sensazione di peggio. L'alto livello di zucchero nel sangue fa sì che l'insulina venga secreta maggiormente per eliminare il glucosio, il che riduce l'energia del corpo. Un alto livello di insulina si manifesta con sintomi come disturbi del sonno, vertigini, irritabilità e scoppi di rabbia.

Sodio in eccesso: Il sodio è un elettrolita essenziale per il normale funzionamento degli organi, ma un consumo eccessivo di sodio può portare a molti gravi problemi di salute, in particolare l'ipertensione. L'effetto del sodio sui sintomi della depressione è che provoca stanchezza cronica se consumato in quantità eccessive.

Alcol: L'alcol da solo può causare depressione cronica con i suoi effetti sul sistema nervoso centrale. Durante la depressione, la persona può rivolgersi all'alcol con il desiderio di liberarsi dei pensieri negativi e auto-medicare, ma il rilassamento virtuale creato dall'alcol farà sì che la depressione si approfondisca in breve tempo.

Di conseguenza, la depressione a volte può essere vista solo per un breve periodo a causa dei cambiamenti stagionali, delle difficoltà sul lavoro o a scuola. Nel trattamento di questo tipo di depressione lieve e moderata, puoi abbreviare il processo di guarigione ricevendo aiuto dai cibi giusti. Tuttavia, la depressione avanzata e non curata può portare una persona a sentirsi suicida e porre fine alla propria vita sociale. Prima di provocare conseguenze così gravi, dovresti assolutamente cercare l'aiuto di un esperto e iniziare il corretto processo di trattamento prima che i sintomi si approfondiscano.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found