Il trattamento del mioma deve essere pianificato in base ai risultati della RM

Il tuo sanguinamento mestruale è irregolare ed eccessivo? Hai forti dolori alla schiena, alla parte bassa della schiena e alle gambe? Stai vivendo disturbi come l'incontinenza urinaria e la stitichezza? Ti è stata diagnosticata l'anemia e la carenza di ferro? Sei stanco e stanco? Se rispondi sì a una o più di queste domande, potresti avere a che fare con fibromi. Specialista in Radiologia Interventistica Prof. Dott. Saim Yılmaz ha fornito informazioni sul trattamento interventistico dei fibromi:

LA QUALITÀ DELLA VITA PU DIMINUIRE

In che modo i fibromi mostrano i sintomi?

A volte i fibromi possono essere asintomatici. Di solito è visto incidentalmente sugli ultrasuoni eseguiti per diversi motivi. A volte si manifesta con sintomi gravi. L'aumento della frequenza e della quantità di sanguinamento mestruale, carenza di ferro e anemia, minzione frequente, gas e dolore sono i più comuni. Se i fibromi non crescono e non causano alcun reclamo, il trattamento potrebbe non essere necessario. Tuttavia, dovrebbe essere trattato se la crescita viene rilevata in esami come l'ecografia e la risonanza magnetica e causa problemi che riducono la qualità della vita.

Il mioma preverrà la gravidanza?

È noto che i fibromi possono impedire una gravidanza sana. Tuttavia, questo non significa necessariamente che influenzerà la gravidanza. A volte anche le donne con numerosi fibromi possono vivere normalmente il processo di gravidanza senza alcun problema.

LA GRAVIDANZA DEVE ESSERE TRATTATA

Fibromi durante la gravidanzacresce

I fibromi di solito crescono in modo significativo durante la gravidanza. I fibromi che crescono nell'utero possono esercitare pressione sul bambino e causare aborto spontaneo. Tuttavia, se cresce dall'utero, di solito non rappresenta un problema per il bambino. È preferibile trattare i fibromi prima della gravidanza, se possibile, poiché possono rappresentare un rischio durante la gravidanza.

In questo caso, gravidanza trattamento del miomaDovrebbe essere fatto prima?

Se la presenza di fibromi uterini è in discussione, il suo piano di trattamento deve essere realizzato in base alle aspettative del paziente e alla natura dei fibromi uterini. Perché in tutti i trattamenti applicati per l'utero, potrebbe esserci una situazione come una diminuzione della possibilità di gravidanza. Per questo l'ideale è seguire regolarmente i fibromi che non causano problemi e non intervenire se non crescono. Tuttavia, se i fibromi stessi rappresentano un rischio per la gravidanza, il trattamento è benefico per la paziente. Se il numero di fibromi è basso, la posizione dei fibromi non è in un'area molto difficile, se cresce verso l'esterno e non è incorporato nell'utero, è più appropriato eseguire la "miomectomia". Tuttavia, se i fibromi sono numerosi o se si trovano in un'area difficile dell'utero, sarà più vantaggioso per il paziente eseguire l'embolizzazione, che è una procedura di radiologia interventistica non chirurgica. Perché in tali pazienti, piccoli fibromi che non possono essere completamente rimossi possono crescere nel tempo e creare nuovamente problemi.

Presenza di fibromiCome viene determinato?

La diagnosi di mioma viene solitamente effettuata mediante esame ecografico. Tuttavia, la risonanza magnetica dovrebbe essere eseguita sul paziente per vedere meglio il numero, la posizione, le dimensioni e l'area dei fibromi. Con la risonanza magnetica, è possibile rivelare se ci sono altre malattie che possono essere confuse con i fibromi. Tuttavia, prima del trattamento del mioma, la RM è importante per determinare il metodo di trattamento più appropriato per il paziente e pianificare il trattamento. Per questo motivo, la risonanza magnetica deve essere eseguita in pazienti con fibromi uterini prima del trattamento, con somministrazione di farmaci per via endovenosa con mezzo di contrasto.

L'ULTRASUONO NON BASTA

La risonanza magnetica è sufficiente per un trattamento appropriato.visita medica?

Sebbene alcuni dei fibromi siano visibili nell'ecografia, che è il primo esame eseguito per la diagnosi della presenza di fibromi, il loro numero e i dettagli della loro posizione potrebbero non essere determinati esattamente. Se la chirurgia del mioma viene eseguita solo con risultati ecografici, il chirurgo cercherà di rimuovere solo i fibromi visti sugli ultrasuoni. I fibromi che non si vedono agli ultrasuoni rimangono nell'utero e crescono e causano la ricorrenza dei fibromi. Nelle donne che hanno subito un intervento di miomectomia, il problema dei fibromi di solito si ripresenta ei pazienti vengono operati ripetutamente. Tuttavia, se si utilizza la risonanza magnetica durante la diagnosi; I fibromi vengono rilevati in modo molto più sano in termini di numero, dimensioni e posizione. In questo modo, viene determinato in modo più accurato se il paziente è adatto a metodi chirurgici o non chirurgici.

LA TABELLA CHIAMATA MENOPOSA CHIRURGICA VIENE SVILUPPATA

Come vengono trattati i fibromi con i metodi chirurgici classici?

Due tipi di operazioni chirurgiche vengono applicati nei fibromi. Primo; miomectomia, in cui i fibromi vengono rimossi individualmente dall'utero o dall'addome; L'altro è l'isterectomia, che si basa sul principio di rimuovere completamente l'utero. La miomectomia è un metodo particolarmente efficace per i fibromi che sono piccoli in numero e crescono verso la superficie esterna dell'utero. Nell'isterectomia, poiché le ovaie verranno rimosse insieme all'utero, i fibromi vengono trattati in modo permanente, il paziente si trova di fronte a un quadro chiamato menopausa chirurgica.

I MIOMI SONO UN BUON TUMORE

I miomi si trasformeranno in cancro?

Fibromi, come tumori benigniè chiamato. I miomi si trasformano in cancroo proprietà come canceroseNon c'è. L'ormone femminile estrogenosi sviluppa a seconda dell'effetto degli estrogenimostra una crescita con. Uno in una donnaPiù fibromi e fibromipuò anche essere trovato. Ciò può far diventare i fibromi cancerogeni.qualsiasi impatto sul rischionon conduce.

PU ESSERE MISCELATO CON ERANO CANCRO

Il trattamento del mioma viene applicato alle donne in menopausa?

I fibromi tendono a crescere a seconda del livello di estrogeni nel corpo, quindi di solito non crescono durante la menopausa. Tuttavia, i fibromi possono continuare a crescere nelle donne che ricevono terapie ormonali sostitutive in post-menopausa. Pertanto, alcune donne potrebbero dover sottoporsi a un trattamento con fibromi durante il processo della menopausa. Tuttavia, il sanguinamento vaginale durante la menopausa può anche essere dovuto al cancro dell'utero, quindi è importante valutare la paziente a questo proposito.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found