Come va l'affaticamento degli occhi?

I lavori in cui gli occhi si basano sulla selezione di piccoli oggetti (come la riparazione di orologi) sono tra le cause dell'affaticamento degli occhi. L'affaticamento degli occhi è un problema che può essere prevenuto con alcune precauzioni e occhiali.

La visione prolungata di uno schermo luminoso (computer o televisore) può causare affaticamento degli occhi e mal di testa. Il modo più semplice per sbarazzarsene è abbassare la luminosità dello schermo se lavorerai al computer per molto tempo. Puoi trovare filtri per schermi di computer prodotti appositamente per questo nei negozi che vendono prodotti tecnologici. Anche le luci di lettura, che possono essere elencate in questa categoria, sono importanti per prevenire l'affaticamento degli occhi. Durante la lettura del libro, presta attenzione alla luce che arriva direttamente sul libro, non su di te. Puoi usare una luce da lettura invece dell'illuminazione generale.

Gli occhi asciutti sono uno dei problemi più comuni, soprattutto quando si lavora al computer. Il motivo principale di ciò è che i tuoi occhi lampeggiano meno del solito quando guardi lo schermo del computer. Puoi usare colliri da banco come soluzione.

Uno dei consigli più comuni dati agli operatori informatici è quello di fare pause frequenti per la salute degli occhi e di non soffrire di mal di schiena. Alzati ogni 30-45 minuti e fai stretching per 5-10 minuti. Durante questo periodo, puoi riposare tenendo gli occhi chiusi. Anche concentrarsi su un oggetto distante e cercare un minuto avrà un effetto rilassante.

La tua vista può essere eccellente, ma potresti prendere in considerazione l'acquisto di occhiali per l'affaticamento degli occhi. Dì al tuo oftalmologo che vuoi occhiali comodi per i tuoi occhi a causa del superlavoro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found