Ciò che è buono per il mal di gola

Il bruciore alla gola può solitamente verificarsi come presagio di una malattia. Pertanto, è necessario consultare prima un medico quando il mal di gola e il bruciore aumentano. Se il bruciore alla gola è causato da raffreddore o influenza;

Prima di tutto, è necessario aumentare l'assunzione di liquidi nel corpo.

È necessario prestare attenzione per garantire che l'ambiente sia umido.

È necessario evitare il fumo, il fumo di sigaretta e gli ambienti polverosi.

Le bevande non dovrebbero essere né troppo calde né troppo fredde.

È necessario essere nutriti con alimenti ad alto valore vitaminico.

Fare i gargarismi con acqua salata 3-4 volte al giorno può alleviare il bruciore alla gola.

Trattamenti a base di erbe per mal di gola

Oltre agli antibiotici prescritti dal medico, i metodi di trattamento a base di erbe sono anche molto efficaci nel trattamento di malattie che causano bruciore alla gola. Le miscele di erbe preparate come integratori ai medicinali utilizzati aiutano ad eliminare il problema più rapidamente.

Tè alla camomillaLa camomilla ha una funzione antistress e regolazione del sonno. Inoltre, la camomilla ha proprietà antinfiammatorie. Grazie a questa caratteristica, ha un effetto positivo sul bruciore alla gola.

Tè alla liquirizia: Il tè alla liquirizia è stato usato per molti anni per il mal di gola e il bruciore. La radice di liquirizia è una pianta di grande successo nelle ferite alla bocca, nelle ulcere gastriche e nelle infezioni virali, ad eccezione del bruciore alla gola. L'erba è preparata come tè. Può essere usato come tè o come collutorio.

Tè all'eucalipto: È un'erba molto popolare usata nella percezione del freddo. L'eucalipto lenisce la gola e allevia la sensazione di bruciore. Poiché l'eucalipto può essere preparato e consumato come tè, respirare il vapore dell'acqua bollente fa bene anche a bruciare la gola.

Altri rimedi per prevenire l'ustione della gola

Bere tè al miele è un rimedio molto efficace per il mal di gola.

Il tè viene preparato con la radice, le foglie e i fiori della pianta del marshmallow, addolcito con miele, e se bevuto aiuta ad alleviare il mal di gola.

Fare i gargarismi aggiungendo un po 'di miele alla salvia fa bene al mal di gola.

La mela cotogna viene tenuta un po 'in acqua e fatta gargarismi con lo sciroppo ottenuto. Questa applicazione è molto utile per bruciare la gola.

Il tè si prepara facendo bollire foglie di rosa e violetta. Se il tè preparato viene bevuto come 2 tazze durante il giorno, il bruciore alla gola è alleviato.

Se i fichi secchi vengono tagliati a pezzetti e cotti con il latte, sarà efficace per il mal di gola.

La foglia di mora viene bollita con un bicchiere d'acqua e l'acqua risultante è buona per il mal di gola se usata come collutorio.

Anche il tiglio, il mirtillo, il gelso e il limone sono piante che faranno bene al mal di gola.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found