Cos'è una cisti ovarica? Quali sono i sintomi delle cisti ovariche?

Cos'è una cisti ovarica? La domanda è tra i soggetti le cui risposte sono ricercate dai cittadini. Varie cisti ovariche possono dare una varietà di sintomi. Ad esempio, la cisti di cioccolato può causare un dolore durante il periodo mestruale, oppure un dolore molto intenso può svilupparsi nella cancrena ovarica, che è chiamata rotazione dell'ovaio su se stessa. Inoltre, c'è un forte dolore all'inguine nella regione ovarica, specialmente in casi come dolore anale e febbre, si parla di infiammazione delle ovaie e delle tube, si verifica una condizione chiamata ascesso o può verificarsi una situazione di rottura della cisti ovarica quando semplice le cisti improvvisamente soffiano o si rompono e scoppiano a causa dell'aumento del liquido all'interno. Con questi, la persona consulta un medico con un dolore molto forte. Oltre a questi, i tumori ovarici possono raggiungere dimensioni piuttosto grandi e queste masse palpabili si fanno sentire. Se c'è un accumulo di liquidi oltre ai tumori ovarici, possono svilupparsi gonfiore e dolore nell'addome. C'è anche un tipo di cisti ovarica che produce ormoni. Queste cisti possono causare varie condizioni maschili come la crescita dei capelli nelle donne. Quando si sospetta una cisti ovarica, prima di tutto, quando si sospetta la cisti ovarica, dovrebbe essere valutata prima con l'ecografia, quindi la diagnosi e il trattamento dovrebbero essere iniziati con test come la risonanza magnetica e la tomografia.

Quali sono i sintomi delle cisti ovariche?

I sintomi più evidenti della cisti ovarica sono irregolarità mestruali, frequenti dolori addominali e inguinali, disturbi dell'apparato digerente, disturbi del tratto urinario e gonfiore addominale.

Le cisti ovariche sono un segno di cancro?

Le cisti ovariche sono un segno di cancro? La questione è tra le questioni che vengono frequentemente indagate, soprattutto dalle donne. Uno dei problemi più curiosi nelle donne sono le cisti ovariche. L'80% delle cisti ovariche è considerato benigno dagli esperti. Sebbene comporti il ​​rischio di cancro, questo tasso è basso.

Le condizioni che rafforzano la possibilità che le cisti ovariche siano maligne sono le seguenti;

Cisti che si verificano in età avanzata,

Se ci sono cisti in entrambe le ovaie, c'è la possibilità che queste cisti siano maligne.

Se i bordi e i bordi delle cisti sono irregolari e aderiscono all'ambiente circostante, esiste la possibilità che queste cisti siano maligne.

Anche le cisti che crescono molto rapidamente e le cisti che si verificano in età avanzata possono essere maligne.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found