5 minerali essenziali che dovresti assolutamente acquistare

1. CALCIO

Il calcio è essenziale per molte diverse funzioni del corpo, soprattutto per avere ossa e denti forti. Allora dove possiamo ottenere il calcio naturalmente? Verdure a foglia verde come cavoli e spinaci, broccoli e, naturalmente, latte e latticini sono tra le principali fonti di calcio.

2. FERRO

La sostanza che trasporta l'ossigeno nel corpo è il ferro. Naturalmente, se soffri di carenza di ferro, si verificheranno sintomi come debolezza e incapacità di concentrazione. Il modo più semplice per ottenere il ferro naturalmente è consumare verdure a foglia verde, fagioli, piselli e lenticchie.

3. MAGNESIO

Il magnesio, vitale per la normale funzione muscolare e dona sollievo dalla fatica e dall'esaurimento, purtroppo non ottiene il valore che merita. Quindi come si ottiene il magnesio di cui hai bisogno in modo naturale? Frutta a guscio, semi, varietà di legumi, pesce e cereali integrali sono fonti alimentari naturali in cui puoi soddisfare il tuo fabbisogno di magnesio.

4.ZINC

Lo zinco, l'angelo custode del tuo corpo, combatte le infezioni. Cioè, riduce al minimo le tue possibilità di contrarre raffreddori e influenza. Lo zinco è importante anche per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. Puoi ottenere lo zinco di cui il tuo corpo ha bisogno da gamberetti, cereali integrali, semi di zucca, fagioli e spinaci.

5. IODIO

Lo iodio è necessario per mantenere la funzione delle ghiandole tiroidee. Puoi soddisfare il tuo fabbisogno di iodio in modo naturale consumando piselli, latticini, pesce e uova.