Attenzione al mal di testa nei bambini!

Specialista in neurologia Uzm del Central Hospital Dott. Gamze Eroğlu Arığ, "Meno consumo di cibi come cioccolato e coca cola, nessun ascolto di musica ad alto volume, tempo limitato passato davanti al computer emicrania"Posso ridurre le condizioni che ti invitano" dice.

Emicrania; Si manifesta in attacchi, di solito palpitante a metà, nausea-vomito, vertigini, aumentata sensibilità alla luce e al suono, accompagnati da disturbi visivi, ed è comune nella società. mal di testa è il tipo. Si pensa che questo dolore, la cui causa non è nota fin dall'antichità, sia causato da cambiamenti chimici nei vasi cerebrali e nel sistema di conduzione nervosa. Il fatto che sia più comune nei bambini con una storia familiare di emicrania suggerisce anche che la malattia ha caratteristiche genetiche. Mal di testa anche; una malattia grave che colpisce il rendimento scolastico dei bambini, i compiti a casa, le attività del tempo libero e il godimento della vita quotidiana.

IL MAL DI TESTA È 2 VOLTE PIÙ NELLE RAGAZZE

Il mal di testa attira l'attenzione come un disturbo comune nell'infanzia come negli adulti. È noto che l'emicrania, che è la principale causa di dolore, si osserva nel 3-10% dei bambini. Il mal di testa, che si osserva allo stesso modo nei ragazzi e nelle ragazze fino all'età scolare, si verifica due volte più spesso nelle ragazze adolescenti.

La descrizione del bambino di un mal di testa può essere motivo di preoccupazione per i genitori. La preoccupazione generale della famiglia è se esiste un problema che può causare dolore al cervello. Per questi motivi, i medici vengono spesso consultati. Potrebbe essere possibile avvicinarsi alle possibili cause del dolore con le caratteristiche del dolore, i dettagli della sua comparsa e del suo decorso, valutazione dei risultati di accompagnamento, esame fisico e neurologico, test di laboratorio e, se necessario, metodi di imaging come MRI e BBT.

PUO 'ESSERE NARRELIABLE, STOMACO E VOMITO DOLORE

Prima che il dolore inizi nei bambini, possono verificarsi una serie di sintomi premonitori. Alcuni bambini possono provare irrequietezza, sensazione di malessere, nausea e vomito. A differenza delle classiche caratteristiche dell'emicrania osservate negli adulti, il dolore nell'emicrania infantile può essere avvertito in tutta la testa e dura meno di 2 ore. Poiché può portare alla necessità di dormire, il dolore può anche essere migliorato con il sonno.

IL MAL DI TESTA È GENETICO?

Invece di sintomi precursori dell'emicrania legati alla visione definita come aura negli adulti; Nei bambini si possono osservare sintomi precursori del dolore come cinetosi, vertigini che non possono essere attribuiti a una causa e dolore addominale. È anche noto che la fame, i rumori forti, la luce intensa, i cambiamenti di caldo e freddo, l'assunzione di determinati cibi o lo stress psicologico possono scatenare il dolore emicranico. La presenza di emicrania nella madre o nel padre del bambino, o in entrambi, può fornire una predisposizione genetica al dolore.

STAI LONTANO DALLA MUSICA RUMOROSA E DAL COMPUTER

L'emicrania scompare in molti bambini più avanti nella vita. Si raccomanda inoltre di tenere i farmaci con il bambino per conformarsi alle raccomandazioni e ai farmaci del medico e di usarli quando necessario. È importante stare lontano dai fattori che provocano l'emicrania. Tenere i bambini lontani da cibi come cioccolato e coca cola, evitare la musica ad alto volume e passare molto tempo davanti al computer riduce la frequenza del dolore. L'esercizio fisico regolare del bambino previene anche lo sviluppo di attacchi di emicrania riducendo lo stress.

LA CAUSA DEL DOLORE DEVE ESSERE DETERMINATA

In un bambino che si presenta con un mal di testa, dovrebbe essere determinato se ci sono malattie tumorali e vascolari del cervello, malattie sistemiche o infettive, disturbi agli occhi, disturbi psicologici, problemi scolastici o familiari. Oltre a questi motivi, si può menzionare l'emicrania o il dolore di tipo tensivo. È necessario monitorare la frequenza e la gravità del dolore, identificare i fattori che lo causano e adottare misure di conseguenza.

MIGRENE INATTIVA IN DEPRESSIONE

È anche noto che l'emicrania e il mal di testa di tipo tensivo possono coesistere nei bambini, o che la depressione e il disturbo d'ansia possono scatenare direttamente l'emicrania. I problemi riscontrati a scuola o in famiglia possono scatenare mal di testa. Quale di queste condizioni causa mal di testa può essere determinata solo da medici specialisti. È molto importante che gli psichiatri infantili, la famiglia, la collaborazione degli insegnanti e le informazioni del medico su questo argomento. Se necessario, si consiglia di ottenere supporto dalla psichiatria infantile.

IL BAMBINO IN FAMIGLIA DOVREBBE OSSERVARE

Informazioni che devono essere annotate dalla famiglia quando il bambino ha mal di testa; È estremamente importante per la diagnosi, il monitoraggio e la valutazione del trattamento. Nelle informazioni ricevute; Informazioni come la data, la causa del dolore nel bambino, il tempo di sviluppo, il tipo di dolore, dove si trova, la sua gravità, durata, come passa, se impedisce la scuola, lezioni o attività, se sono antidolorifici usato o no dovrebbe essere incluso. Poiché è importante identificare le cause del dolore, al bambino può essere chiesto di disegnare un'immagine che descriva come si sente quando ha mal di testa. Il medico specialista che valuta queste informazioni può dare suggerimenti alla famiglia su cosa fare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found