L'aceto di mele protegge il fegato

La steatosi epatica è un problema in rapida crescita in tutto il mondo, questa malattia si verifica a causa dell'accumulo di grasso in eccesso nelle cellule del fegato. Medico specialista in obesità e chirurgia metabolica op. Dott. Murat Üstün ha affermato che il fegato grasso si sviluppa a causa dell'obesità, del grasso nel sangue e del diabete.

SI ARRIVA AL CANCRO

"Una persona su 4 in Turchia ha il fegato grasso. Una persona normale e sana può avere una piccola quantità di grasso nelle cellule del fegato e questo non causa questa malattia. Tuttavia, quando il grasso è eccessivo, provoca un po 'di grasso strutturale e cambiamenti funzionali. Se non trattata, cirrosi, cancro al fegato, principalmente. "Il consumo eccessivo di calorie, una dieta scorretta, prodotti raffinati, cibi innaturali e l'obesità derivante dalla vita sedentaria fanno ingrassare il fegato".

PERICOLO MORTALE!

"Il rischio più importante alla radice del problema è l'obesità. Quando guardiamo alla popolazione generale, il grasso del fegato è del 25%. Tuttavia, il tasso aumenta all'80% nelle persone obese. Il grasso del fegato continua in alcuni pazienti, ma progredisce nell'altro gruppo. In caso di diabete, il rischio raggiunge livelli fatali in queste persone. Fegato grasso. "Poiché si è trasformato in un problema sociale, è necessario essere coscienti nella sua soluzione."

COME VIENE DIAGNOSTICATO?

"Gli strumenti diagnostici più semplici sono gli ultrasuoni e gli esami del fegato. Se c'è obesità nei pazienti con ingrasso epatico, si dovrebbe prima cercare una soluzione per l'obesità. Per questo, è necessario un programma di dieta ed esercizio fisico efficace. Il fegato è un organo che si ripara da solo , ma dovrebbe essere data l'opportunità di sbarazzarsi del peso in eccesso. Nel trattamento dell'obesità. Se non si ottengono risultati, le opzioni chirurgiche più appropriate dovrebbero essere valutate immediatamente e dovrebbe essere presa una vita sana ".

* L'aceto di sidro di mele aiuta a sbarazzarsi del grasso accumulato intorno al fegato, rimuove l'infiammazione. Aggiungi l'aceto di mele a un bicchiere di acqua tiepida. Se vuoi, aggiungi 1 cucchiaino di miele e bevilo due volte al giorno prima dei pasti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found