Dovrei bere l'acqua al limone?

Il limone è un frutto della famiglia degli agrumi. Pertanto, è un frutto ricco di vitamina C. Contiene molte vitamine, minerali e composti chiamati fitochimici, come i limoni, altra frutta e verdura. Aggiunge un buon sapore ad insalate e cibi grazie al suo forte aroma. È un alimento ricco di limone, magnesio e rame. Il flusso sanguigno è accelerato dall'effetto del consumo di limone dilatando i vasi sanguigni. Questo crea un effetto positivo in termini di salute cardiovascolare. Il limone è importante per la salute del fegato con la sua caratteristica di apertura vascolare. Se beviamo succo di limone immediatamente quando ci svegliamo al mattino, attiva il nostro sistema digestivo. Bere regolarmente acqua di limone al mattino aiuta i movimenti intestinali a essere regolari.

L'acqua al limone ha un grande effetto antietà.

A causa dell'acido citrico che contiene, aumenta l'attività enzimatica e pulisce il fegato, accelerando così la rimozione delle sostanze tossiche. L'accumulo di sostanze tossiche nel corpo provoca la perdita di elasticità della pelle e aumenta le rughe. L'acqua al limone ha un grande effetto antietà. Alcune ricerche suggeriscono che la vitamina C svolge un ruolo nel metabolizzare i grassi nel corpo. Uno studio pubblicato sull '"American Journal of Clinical Nutrition" afferma che i partecipanti che hanno assunto quantità adeguate di vitamina C hanno aumentato la combustione dei grassi durante l'esercizio. I ricercatori affermano che coloro che assumono abbastanza vitamina C possono avere livelli di indice di massa corporea più bassi. La vitamina C da sola non è debilitante, ma coloro che consumano abbastanza vitamina C durante l'esercizio fisico bruciano meglio i grassi, quindi il loro peso è inferiore.

Puoi aggiungere la cannella alla tua acqua e limone, che supporta la tua dieta, per aggiungere un buon profumo e sapore. La cannella, che aiuta il controllo della glicemia dimostrato dalla ricerca, ti aiuterà a perdere peso controllando l'appetito.

L'acqua che aggiungiamo cannella e limone dovrebbe essere alcalina?

Il punto più importante sottolineato nella guida sull'acqua potabile pubblicata dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) è che il pH dell'acqua non ha alcun effetto sulla salute umana. Secondo gli studi, ciò che è importante per il nostro corpo è l'equilibrio: l'acqua estremamente acida o eccessivamente alcalina ha un effetto negativo sulla salute umana.

Il limone può fornire benefici per la salute oltre alla perdita di peso con i suoi ricchi composti. Quindi non perdiamoci il limone dalle nostre tavole


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found