Il reflusso provoca il cancro

Specialista in gastroenterologia dell'ospedale Acıbadem Adana Dr. Türker Egesel ha affermato che il reflusso è tra i disturbi che hanno iniziato a essere visto frequentemente negli ultimi anni e che è principalmente noto come "malattia della città". Il motivo per cui è chiamato come malattia urbana è il fattore di stress. Il tipo più comune di reflusso è la fuoriuscita di acido secreto nello stomaco all'esofago. In periodi di stress aumenta il rilascio di acido nello stomaco e questo gioca un ruolo attivo nella formazione del reflusso. Per essere diagnosticati con reflusso, i disturbi devono continuare periodicamente. Quando la diagnosi e il trattamento vengono trascurati, il reflusso può causare seri problemi di salute ", ha detto.

Notando che se il reflusso non viene trattato, può causare molte malattie dalle ulcere al cancro. Egesel ha detto: "La fuoriuscita del contenuto dello stomaco nell'esofago è chiamata 'reflusso gastroesofageo', popolarmente noto solo come 'reflusso'. Può manifestarsi come il riflusso di contenuti acidi, bile o semplicemente gas nello stomaco. In effetti, questo la fuga si verifica molte volte durante il giorno, ma se si verifica ogni pochi mesi e non è in uno stato cronico, è considerata normale e non causa un disturbo specifico. Se disturbi come rottura dell'acqua, eruttazione, difficoltà a deglutire, dolore quando si osserva la deglutizione, si può menzionare la malattia da reflusso.

Il meccanismo più importante che impedisce la formazione di reflusso è la struttura chiamata "sfintere", che è un tessuto muscolare specializzato tra lo stomaco e l'esofago e conosciuto colloquialmente come "valvola gastrica". Normalmente, questa valvola è rigida. Il processo è piuttosto semplice; Il cibo viene masticato in bocca, avviene l'azione di deglutizione, si verifica una contrazione progressiva nell'esofago, lo sfintere si rilassa e permette al cibo di entrare nello stomaco, quando il cibo raggiunge lo stomaco, lo sfintere si richiude in modo che non fuoriesca . Il reflusso si verifica quando si verifica un deterioramento di questo meccanismo ".

Dott. Egesel ha detto che la ragione dell'aumento dei reclami di reflusso durante i momenti di stress è che lo stomaco secerne più acido durante lo stress e la quantità di acido che sale.

Spiegando che il diaframma è un muscolo che separa la cavità addominale dalla cavità toracica, il dott. Egesel continuò le sue parole come segue: "Mentre lo stomaco si trova nella cavità addominale, l'esofago si trova nella cavità toracica. Se una parte dello stomaco è spostata sopra il diaframma, cioè verso la cavità toracica, questo è chiamato un'ernia gastrica In caso di ernia gastrica, il reflusso è inevitabile anche perché la pressione interna addominale e qualsiasi evento che aumenta questa pressione facilita il reflusso.

Oltre alle ernie, anche fattori come la gravidanza e l'aumento di peso eccessivo sono condizioni che possono causare reflusso a causa dell'aumento della pressione gastrica. Tuttavia, cause di ostruzione come stenosi, ulcera o cancro che possono verificarsi nell'uscita dello stomaco possono impedire agli alimenti di passare facilmente nell'intestino e il reflusso può verificarsi con l'aumento della pressione verso l'alto ".

ECCO I SINTOMI

Dott. Sottolineando che ci sono 13 sintomi che segnalano il reflusso, ha detto: "Sensazione di bruciore al petto. Acqua amara che entra in bocca. Quando mangiamo. Difficoltà a deglutire, deglutizione dolorosa, eruttazione. Dolore al petto, tosse, disturbi simili all'asma, cronici disturbi di bronchite, laringite cronica - "la faringite lamenta l'alitosi, la carie", ha detto. Affermando che la diagnosi di reflusso può essere fatta rapidamente mediante l'analisi dei reclami e l'esame obiettivo, Egesel ha continuato le sue parole come segue:

"Tuttavia, il metodo preferito per la diagnosi più accurata è l'endoscopia. Con l'endoscopia, è possibile vedere se c'è o meno un disturbo anatomico e si può determinare se c'è un danno nell'esofago a causa del riflusso. Oggi, l'endoscopia può essere eseguito rapidamente e con un'alta percentuale di accuratezza senza far sentire il paziente. Il reflusso può essere diagnosticato anche con riprese con film di contrasto, misurazione del PH esofageo, impedenza esofagea e studi manometrici. Può essere aggiunto per prevenire stomaco ed esofago.

"USO DI FARMACI A LUNGO TERMINE ..."

Spiegando che il trattamento endoscopico per il reflusso è stato all'ordine del giorno frequentemente negli ultimi anni, Egesel ha detto: "Sebbene ci siano molti metodi applicati dall'endoscopia, l'affidabilità di questi metodi non è ancora clinicamente provata. Un altro metodo di trattamento che i pazienti con reflusso dovrebbero applicare è la dieta. che aiuta a controllare l'acidità di stomaco e le raccomandazioni sul reflusso Queste raccomandazioni sono determinate dal medico ed è necessario modellare lo stile di vita di conseguenza.

I metodi chirurgici che dovrebbero essere scelti come ultima scelta non sono un metodo di trattamento adatto per ogni paziente con reflusso. Prima di decidere il trattamento chirurgico, che ha una probabilità del 90% di successo in pazienti idonei, il paziente deve essere controllato da un gastroenterologo e da un chirurgo generale. Quando l'intervento chirurgico viene eseguito su pazienti che non ne trarranno beneficio, il paziente non ne trarrà beneficio e alcuni reclami potrebbero aumentare. La metodica di chirurgia laparoscopica, messa a punto negli ultimi anni, può essere valutata soprattutto nei pazienti giovani che non vogliono utilizzare farmaci per molto tempo e non possono seguire le raccomandazioni dietetiche e in quelli con un disturbo anatomico come l'ernia gastrica.

Egesel ha elencato le cose da considerare contro il reflusso come segue:

"Evita i frutti acidi come i prodotti a base di agrumi. Fai attenzione a non consumare cibi contenenti caffeina come tè, caffè, coca cola, cioccolato. Fai attenzione a non aumentare di peso e mantieni il tuo peso normale. Cibi grassi, cipolle, aglio, spezie, cibi fritti , pomodori che aumentano il rilascio di acido gastrico. Cerca di non consumare fumo e alcol. Se hai intenzione di usare alcol, non andare oltre i limiti del bere sociale. Mangia lentamente. Non sdraiarti per un po 'dopo aver mangiato. Non mangiare o bere nulla per 3-4 ore prima di andare a letto. Evita di indossare abiti stretti e stretti.

"USA IL TUO CUSCINO IN ALTO"

Dott. Egesel ha sottolineato che il reflusso può causare complicazioni se non trattata o trattata con successo e ha concluso: "È necessario un follow-up regolare e un trattamento contro queste complicanze, che possono causare problemi di salute molto gravi. La malattia da reflusso non trattata causa lo sviluppo di ulcere nell'esofago e sanguinamento lì , acidità continua. Stenosi dovuta a irritazione e può causare un deterioramento cellulare nell'esofago chiamato barret. Questi deterioramenti cellulari sono un serio fattore scatenante per il cancro esofageo. Pertanto, i pazienti con reflusso devono essere trattati sotto la supervisione di un medico e seguiti regolarmente ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found