Grande pericolo nelle acque trattate

'Rischio di ipertensione nell'acqua trattata'

Docente del Dipartimento di Ingegneria Alimentare dell'Università di Akdeniz Dott. Affermando che il lavaggio dei filtri dei sistemi di trattamento con cloruro di sodio (sale) provoca la salatura dell'acqua, ha detto Mustafa Erbaş, "L'acqua, soprattutto con il sodio, è uno dei motivi che aumentano il rischio di ipertensione" disse.

Nella sua dichiarazione, Erbaş ha affermato che le persone soddisfano il 10% del loro fabbisogno giornaliero di minerali dall'acqua potabile.

Affermando che il contenuto di minerali dell'acqua pronta è quasi trascurabile, Erbaş ha affermato che potrebbe non essere possibile per una persona che utilizza l'acqua della damigiana ottenere anche l'1% del fabbisogno giornaliero di minerali dall'acqua.

Sottolineando che l'uso dell'acqua del rubinetto è quindi importante, ma ci sono altri rischi in questo caso, Erbaş ha detto: "L'acqua pronta può essere bevuta come acqua potabile, ma l'acqua del rubinetto può essere preferita per esigenze come il cibo e la preparazione del tè".

"I minerali vengono raffinati mentre la calce viene raffinata"

Sottolineando che ci sono alcuni problemi nei sistemi di trattamento, Erbaş ha affermato che in particolare il fabbisogno di calcio e magnesio del corpo potrebbe non essere soddisfatto a causa della ritenzione di questi minerali nei sistemi di trattamento.

Affermando che ci sono fondamentalmente due diversi sistemi di trattamento, Erbaş ha continuato come segue:

"Uno esegue il processo di purificazione con resine e l'altro con filtri ad osmosi (attraverso i quali può passare solo la molecola d'acqua). Nelle resine, le estremità attive trattengono il calcio e l'acqua viene purificata dai minerali. Così l'acqua che beviamo arriva al nostro vetro senza calcio e alcuni altri minerali. Un altro rischio correlato a questo è che non trattiene il calcio nel tempo. La fase di lavaggio delle resine che sono diventate. I filtri dei sistemi di trattamento vengono lavati con cloruro di sodio, cioè il sale fa sì che l'acqua venga salata. Soprattutto l'acqua contenente sodio è uno dei motivi che aumentano il rischio di ipertensione. Il sapore del sale può essere sentito nella prima acqua ".

Affermando che non solo il calcio, ma anche molti minerali importanti per il corpo come il magnesio sono inclusi nell'acqua, non possono essere utilizzati a causa della purificazione ",Varie rocce vengono aggiunte sul retro dei filtri per ricaricare questi minerali nell'acqua, ma più un alimento viene elaborato, più diventa rischioso. Lo stesso vale per l'acqua. " disse.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found