Il singhiozzo ostinato può essere pericoloso?

CHE COS'È HIP?

In ogni persona c'è un diaframma che separa il torace dall'addome e appena sotto i polmoni, che chiamiamo piastra muscolare liscia. Il diaframma ci aiuta a respirare e ci permette di respirare muovendoci su e giù. Tuttavia, la contrazione involontaria del muscolo del diaframma provoca il singhiozzo. Durante la contrazione, il diaframma respira improvvisamente aria in eccesso e la trachea chiude l'ingresso laringeo per chiudere l'immissione improvvisa di aria. La presenza della laringe nell'area delle corde vocali provoca il suono che descriviamo come singhiozzo. Sebbene il singhiozzo sia correlato a una varietà di malattie, per lo più non sono gravi e causano disturbi dell'alimentazione, della parola e del sonno, anche se in parte.

STEADY PU CAUSARE DANNI DURATURI

Il singhiozzo si verifica per vari motivi, ma ci sono due ragioni più ovvie; Il primo è il singhiozzo proveniente dal centro del cervello e l'altro è il singhiozzo causato da alcuni nervi del nostro corpo.

Singhiozzo centrato sul cervello: il singhiozzo particolarmente ostinato può verificarsi a causa dell'occlusione vascolare nella parte del cervello che influisce sulla contrazione del diaframma. Questa situazione può causare danni permanenti indesiderati se è tardi in età successive. Inoltre, la formazione di tumori o bolle cerebrali nella stessa area può innescare il singhiozzo.

Singhiozzo causato da disturbi del tratto digerente: disturbi come reflusso e gonfiore dello stomaco provocano la contrazione del diaframma attivando i nervi. In particolare, il singhiozzo prolungato può essere causato dal reflusso. Con il trattamento del reflusso scompare anche il disturbo del singhiozzo. Inoltre, il singhiozzo può essere causato dal cancro esofageo.

Singhiozzo dovuto all'uso di droghe: i farmaci usati nel trattamento del cancro di solito causano singhiozzo perché attivano i nervi del diaframma. Oltre a questo, alcuni dei malati di Parkinson possono anche sperimentare singhiozzi a causa dei farmaci utilizzati durante il processo della malattia. Inoltre, le persone che fumano possono affrontare questo problema a causa della costante ingestione di aria.

Oltre a tutto ciò, anche situazioni come il consumo eccessivo di cibo, le risate, lo stress intenso e la gravidanza innescano il singhiozzo.

COME SI TRATTA L'AMO?

Se il singhiozzo dura più di 48 ore, è necessario consultare un medico. Dopo aver determinato la situazione attuale, possono essere somministrati farmaci come i miorilassanti. Il massaggio è anche un metodo efficace per rilassare i vasi carotidi del collo. In questo modo, il singhiozzo può essere rimosso. Tuttavia, poiché il collo è una zona molto sensibile, si consiglia di far eseguire il massaggio da un professionista. Nei casi in cui i farmaci o il massaggio sono inefficaci, può essere necessario un intervento chirurgico anche per il singhiozzo persistente. Se il singhiozzo è causato da un motivo psicologico, è possibile eliminare la situazione con la terapia ipnotica in presenza di uno specialista.

RACCOMANDAZIONI PRATICHE PER L'ARRESTO

  • Lo spasmo della glottide in gola può essere risolto con l'aiuto di acqua ghiacciata,
  • È molto efficace masticare i chiodi di garofano a stomaco vuoto, soprattutto negli anziani.
  • Parlare mentre si mangia o si mangia velocemente può scatenare il singhiozzo. Pertanto, è necessario parlare lentamente e consumare il pasto in modo tempestivo,
  • Evita le risate eccessive,
  • Non fumare a stomaco vuoto,
  • È possibile prevenire il singhiozzo respirando con l'aiuto di sacchetti o sacchetti di carta,
  • Infine, trattenendo il respiro per un certo tempo, puoi fuorviare il diaframma e riportare il ritmo respiratorio alla normalità.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found