Cause di gonfiore dei linfonodi

Per due settimane, si sono sviluppate due protuberanze in crescita sul gomito e sull'ascella e sono dolorose. Chi lo vede dice: "Gonfiore dei linfonodi". Mi chiedo perché sia ​​successo? D.M./Manisa

Prima di passare alla causa dell'ingrossamento dei linfonodi, voglio fare il seguente avvertimento; Se hai un vero ingrossamento dei linfonodi, la causa è probabilmente la più semplice.

MALATTIA DA GRAFFIO DI GATTO

Linfonodi nel collo, sotto il mento o dietro l'orecchio; spesso si gonfia quando c'è una malattia delle vie respiratorie superiori come raffreddore o influenza.

Le infezioni alla mano e al braccio gonfiano anche i linfonodi sotto l'ascella. Anche il cancro al seno e il linfoma possono causare questo.

Il gonfiore al gomito è visto in alcune malattie speciali. Se hai un gatto a casa, una malattia che lo attraversa provoca gonfiore al gomito e all'ascella, chiamata "malattia da graffio di gatto".

*** Il peso in eccesso si rompe durante il sonno

Mio marito smette di respirare russando e dopo un po 'inizia a respirare come uno scoppio. Si ripete più volte durante la notte. Come possiamo risolvere questo problema? Y.N./Trabzon

Il disagio del tuo partner è probabilmente causato dall'apnea notturna. Apnea notturna; Come hai descritto, è l'affanno del paziente per 10 secondi, a volte più a lungo, a seconda di diversi motivi. Sebbene sia visto raramente a causa di malattie organiche nel tronco cerebrale, è principalmente obesità. Questo dipinto è anche chiamato "Sindrome di Pickwick" perché i pazienti assomigliano al protagonista del famoso romanzo di Charles Dickens. Questi pazienti hanno costrizioni delle vie respiratorie dovute all'obesità. L'aumento dell'anidride carbonica nel sangue stimola anche l'arresto respiratorio. La cosa principale da fare è perdere peso.

*** Valvola cardiaca allentata e sport

Mio figlio ha Mirtal Valv Prolapse. Fin da giovane vuole fare sport come i suoi coetanei, ma sono preoccupato. Va bene che qualcuno con MVP faccia sport? S.K./İzmir

Se tuo figlio non ha alcuna indicazione del riflusso di sangue dalla valvola mitrale e non c'è una storia familiare di morte improvvisa dovuta a MVP, può fare sport senza la necessità di un test aggiuntivo.

Se il bambino ha palpitazioni, irregolarità nel ritmo cardiaco e svenimenti, dovrebbe essere valutato da un cardiologo prima di iniziare l'attività sportiva.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found