L'apnea notturna è la causa della morte nel sonno

Venendo ad Antalya per il 1 ° Simposio nazionale sull'obesità infantile e adolescenziale tenutosi in un hotel a Belek, nel distretto di Serik di Antalya, in Anatolia, ha affermato che russare durante il sonno non dovrebbe essere considerato semplice.

Descrivendo il russare come la "faccia visibile dell'iceberg" e affermando che i problemi sottostanti dovrebbero essere esaminati, Anadolu ha sottolineato che il russare può essere un sintomo di apnea notturna.

Spiegando che l'apnea notturna è una malattia causata dalle pause respiratorie durante il sonno e che causa interruzioni nei modelli di sonno, Anadolu ha affermato che le persone smettono di respirare mentre dormono e ricominciano a respirare dopo un po '.

Notando che alcuni pazienti venivano da loro lamentandosi di "Mi sono svegliato di notte come se stessi soffocando, mi sono buttato contro la finestra difficile" o "La mia lingua si è riaddormentata, ho messo la mano davanti alla lingua e io è stato sollevato in questo modo "Anadolu ha detto che questa situazione ha mostrato che il paziente era senza fiato per un po '.

Sottolineando che quando la respirazione si interrompe, la quantità di ossigeno nel sangue diminuisce e la quantità di anidride carbonica aumenta, Anadolu ha sottolineato che gli organi lavorano di più per ottenere più ossigeno e che alcuni problemi metabolici si verificano quando il corpo manca di ossigeno.

Sottolineando che esiste una suscettibilità al diabete, uno sviluppo sano non può essere raggiunto, in particolare la struttura del cuore e del sistema vascolare è compromessa, Anadolu ha detto: "L'interruzione del sistema corporeo a causa dell'apnea notturna provoca ingrossamento del cuore, disturbi del ritmo, insufficienza cardiaca e infarto durante il sonno. In questo modo, le morti si verificano durante il sonno. ", ha detto.

Affermando che i decessi si verificano nel sonno a causa di infarto a causa dell'interruzione del sistema del sonno, Anadolu ha affermato che il russare o l'apnea notturna non dovrebbero essere semplificati e le persone che russano non dovrebbero smettere di respirare durante il sonno.

Sottolineando che problemi come russare forte, affaticamento, irritabilità estrema, disturbi della concentrazione e mal di testa mattutino possono essere le conseguenze dell'apnea notturna, Anadolu ha suggerito che le persone con questi problemi dovrebbero consultare un medico il prima possibile e applicare metodi di trattamento.

Sottolineando che questo problema è più comune nelle persone con obesità, Anadolu ha notato che la quantità di grasso nel corpo è aumentata a causa dell'eccesso di peso e che soprattutto il grasso nella zona del collo restringe le vie aeree.