Quali sono i sintomi della sinusite e cosa fa bene alla sinusite?

Prima di rispondere alla domanda su cosa sia la sinusite, facciamo una definizione di cosa sia il seno. Seno significa camera piena d'aria. I seni paranasali sono camere piene d'aria intorno al naso. Questi; Ci sono seni frontali sopra gli occhi bilaterali, seni mascellari sotto gli occhi, seni etmoidali tra gli occhi di circa 8-12 su ciascun lato, grandi e piccoli, e un seno situato nella parte posteriore della lingua. Ciascuno di questi seni ha un canale di ventilazione. E questo canale di ventilazione si apre nella cavità nasale attraverso vari canali. Se i condotti di ventilazione dei seni sono bloccati per qualsiasi motivo, può essere dovuto a un edema, allergia, batteri, raffreddore o influenza. Se i condotti di ventilazione di questi seni sono bloccati in qualche modo, si verifica una congestione nei seni e se i seni non sono ventilati, questi batteri possono crescere e causare sinusite.

In breve, le strutture che chiamiamo seni sono spazi pieni d'aria nelle ossa del cranio intorno al naso, a destra, a sinistra e sul sopracciglio. Si tratta di un organo importante che consente di alleggerire la testa e la voce umana di acquisire caratteristiche. Inumidiscono l'aria che respiriamo, le riscaldano e mantengono la testa leggera.

Quali sono i sintomi della sinusite?

Le loro bocche che si aprono sono sempre il naso. Le infezioni nella zona del naso sono infezioni influenzali. L'infiammazione chiamata sinusite si verifica quando viene colpita nel seno. Ci sono caratteristiche di un mal di testa dovuto alla sinusite. Per esempio; Se hai la sinusite e il mal di testa, c'è sicuramente una congestione nasale. Il dolore da sinusite non si verifica senza congestione nasale. In questo dolore, potresti sospettare una sinusite se hai un grave mal di testa con congestione nasale, se hai congestione nasale, se hai l'alitosi e dolore al viso e alle sopracciglia, specialmente dopo mezzogiorno.

Fatta eccezione per la sinusite; tensione, mal di testa, soprattutto mezzo mal di testa da emicrania, insieme a nausea e sensibilità agli occhi. L'emicrania è spesso confusa con la sinusite. A volte può verificarsi un quadro clinico complesso essendo coinvolto nella sinusite e in altre cause di mal di testa.

CHE COSA È BUONO PER LA SINUSITÀ?

Le piante medicinali che sono buone per la sinusite, che è uno dei disturbi più comuni tra le persone, sono frequentemente studiate. Cosa fa bene alla sinusite, che a volte diventa insopportabile a causa del mal di testa? Ecco la ricetta della cura contro questa malattia;

Fai bollire circa mezzo litro d'acqua. Getta due cucchiaini di camomilla essiccata nell'acqua bollente. Trasferisci l'acqua bollente in un altro contenitore, copri la testa con un asciugamano, vaporizza il viso e respira attraverso il naso. Inspira ed espira ogni tanto attraverso la bocca. Continua questa applicazione per 5 minuti. Quindi fai bollire di nuovo l'acqua e 5 minuti. Applicane di più nello stesso modo coprendo la testa con un asciugamano. Il giorno successivo, lo stesso per 5 minuti. Applicare, fare una pausa per mezz'ora e ripetere l'operazione dopo 5 minuti. Il giorno in cui inizia a venire la corrente, fai una pausa per 3 giorni. Dopo aver fornito un adeguato sollievo, l'applicazione può essere ripetuta in date future.

COME SI TRATTA LA SINUSITE?

Il trattamento della sinusite è di solito farmaci e cure mediche. Il trattamento chirurgico, cioè il trattamento chirurgico, può essere richiesto molto raramente. L'igiene nasale deve essere molto buona. Per non contrarre la sinusite, ti proteggerai dal freddo e ti pulirai molto bene il naso. Pulirai l'interno del naso 8-10 volte al giorno. I giovani spesso soffrono di congestione nasale e poi sinusite, soprattutto quando fanno il bagno, escono e sono esposti al freddo. Ma la sinusite non è una malattia senza trattamento. Se sospetti questa malattia, dovresti assolutamente andare da un medico di orecchio, naso e gola e distinguere se la causa del mal di testa è sinusite o meno. Non aver paura della sinusite, ma se non trattata, può causare gocciolamento postnasale per lungo tempo e causare problemi ai polmoni. È una delle malattie importanti da non trascurare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found