È dannoso usare le lenti?

Lo specialista in oftalmologia Op.Dr.Seyda Atabay ha affermato che poiché le lenti a contatto diventano un elemento indispensabile della nostra vita, i loro problemi iniziano ad aumentare e ha detto: "Le lenti a contatto che vengono utilizzate in modo incontrollato e senza follow-up possono causare problemi agli occhi. Per questo motivo, l'uso di lenti è soggetto a prescrizione di recente ".

Spiegando che la lente a contatto è una protesi posizionata sullo strato corneale sulla superficie anteriore dell'occhio, che viene spesso utilizzata per correggere la vista in presenza di errori di rifrazione o per cambiare il colore degli occhi, e molto raramente per trattare altri disturbi dell'occhio, Oftalmologia Specialist Op. A causa del suo contatto diretto, se usato con noncuranza e in modo incontrollato, provoca gravi infezioni, graffi sulla superficie anteriore dell'occhio e cheratite chiamata ulcera oculare.

Tuttavia, ovviamente, poiché lo scopo dell'utilizzo delle lenti è quello di vedere e avere un aspetto migliore, un buon portatore di lenti può avere una vita senza problemi per anni. Per questo motivo è necessario seguire le regole e prestare attenzione alla pulizia per poter beneficiare al meglio dei vantaggi delle lenti a contatto.

La dottoressa Seyda Atabay, specialista in oftalmologia, che ha affermato che ci sono fondamentalmente due diversi tipi di lenti, ha affermato: "Queste possono essere classificate come lenti permeabili ai gas e lenti morbide. Le lenti permeabili ai gas sono lenti più rigide utilizzate in casi come il cheratocono , e oggi l'area di utilizzo è piuttosto ristretta, è molto più facile adattarsi alle lenti e il loro utilizzo è più semplice.

Inoltre, è noto che si riscontrano frequentemente problemi nell'uso di lenti fornite da ordine Internet a causa dell'uso incontrollato, e questa situazione influisce molto negativamente sulla salute degli occhi.

A questo proposito, le nostre raccomandazioni ai nostri pazienti sono le lenti determinate dal controllo del medico, le lenti appropriate dovrebbero essere selezionate con le loro proprietà e dovrebbero rispettare le regole di utilizzo delle lenti. "Devono assolutamente consultare un oftalmologo per un uso più lungo e confortevole delle lenti a contatto".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found