Cos'è il fegato grasso? Quali sono le cause del fegato grasso?

Il fegato grasso è una condizione che spiega l'accumulo di grasso nel fegato. Una piccola quantità di grasso nel fegato è considerata normale. Tuttavia, questa situazione porta con sé problemi di salute.

Il fegato è un organo che può riparare se stesso

Quando il fegato è danneggiato, ha la capacità di ripararsi dalle cellule. Tuttavia, quando ci sono problemi ricorrenti, è inevitabile avere un danno permanente al fegato. Situazioni come improvvisi cambiamenti nella dieta, cambiamenti nell'attività fisica, perdita di peso possono causare steatosi epatica. A meno che non sia molto avanzato, nessun sintomo può essere visto nel fegato grasso.

Sensazione di stanchezza e fastidio addominale possono indicare un fegato grasso avanzato. Con questo problema, il fegato può crescere un po 'e può essere rilevato dall'esame del medico.

Quali sono i sintomi dell'infiammazione del fegato?

Alcuni sintomi si verificano quando il fegato è infiammato. Questi sintomi a volte possono essere confusi con altre malattie. Si consiglia di visitare un medico per ogni evenienza.

- Improvvisa perdita di appetito. Disponibilità a non mangiare

Perdita di peso improvvisa e insolita

Dolore addominale

Debolezza e sensazione di stanchezza

Tali sintomi sono tra i sintomi dell'infiammazione del fegato.

Quali sono i sintomi della steatosi epatica avanzata?

I sintomi sperimentati da pazienti che hanno superato il livello iniziale e hanno una steatosi epatica avanzata, cirrosi o insufficienza epatica sono diversi.

Un addome ingrossato e pieno di liquido

Ittero negli occhi e nella pelle

- Scarsa memoria e confusione

È noto che il più evidente e il più sperimentato di questi sintomi è l'ittero negli occhi e nella pelle. Quando si verifica un tale problema, è necessario consultare un medico.

Quali sono le cause del fegato grasso?

La causa nota più comune di steatosi epatica è l'uso eccessivo di alcol. Il fegato grasso è meno comune nelle persone che non bevono troppo alcol. Il fegato grasso si verifica quando il corpo produce troppo grasso. Anche l'eccesso di peso, l'uso eccessivo di zucchero, la scarsa attività fisica e ragioni genetiche giocano un ruolo importante nel fegato grasso.

Come viene trattata?

La ricerca sui farmaci da utilizzare per trattare il fegato grasso è ancora in corso. L'obiettivo principale del trattamento di questa malattia è ridurre i fattori di rischio. Questi fattori di rischio sono elencati come segue:

Controllo della glicemia

- Liberarsi del peso in eccesso e raggiungere il peso corporeo ideale

Tenere sotto controllo il colesterolo e ridurre l'assunzione di grassi saturi

Il fegato grasso può essere migliorato riducendo o non consumando cibi grassi e zuccherini nelle prime fasi. Questa cura della malattia, per la quale una dieta sana è la regola d'oro, può essere a lungo termine.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found