Benefici della pianta Şevketi bostan favorevole al fegato

Recentemente, l'interesse per la medicina alternativa è aumentato. Anche lo Şevketi, una delle famose erbe dell'Egeo, è tra le piante molto curiose. Ecco i benefici della pianta Şevketi Bostan, che è una buona fonte di magnesio, calcio e ferro, ei suoi effetti sul corpo ...

L'Şevketi è una deliziosa pianta del giardino. Può essere olio d'oliva o carnoso. Oltre al gusto della pianta da giardino, che piace a tutti i palati, ha anche un posto importante nella medicina alternativa.

CHE COS'È SEVKETI BOSTAN?

Famiglia composta; È una pianta erbacea annuale che può crescere fino a 50 cm di lunghezza. Ci sono anche molte spine sui bordi delle sue grandi foglie pelose. Le vene sulla superficie inferiore delle foglie diventano bianche. Ha fiori composti gialli che sbocciano per tutta l'estate. La pianta si riproduce spargendo i suoi semi cilindrici, piumati e marroni che si formano dalla maturazione di questi fiori.La pianta, che viene tagliata e raccolta mentre le parti superiori del terreno sono giovani, viene accuratamente pelata e ripulita dalle spine e venduta in i mercati dell'Egeo e del Mediterraneo sotto il nome di shevketibos, o in breve, shavketotu. Si cucina e si consuma come verdura.

QUALI SONO I VANTAGGI DI ŞEVKETİ BOSTAN?

La pianta di Şevketi bostan è ricca di vitamine e minerali. È una buona fonte di magnesio, calcio e ferro.

Sevketi bostan era usato dagli antichi greci per la varicella, il morbillo e varie malattie della pelle.

Si dice che sia efficace quanto la medicina contro i problemi intestinali. Aiuta ad eliminare i vermi intestinali e previene l'indigestione e la stitichezza.

La sostanza chimica chiamata "pettine xesteril acetato" ottenuta dalla pianta provoca la contrazione e il rilassamento delle vie urinarie.

Grazie a questa caratteristica, Şevketi Bostan, che aiuta a versare i sassi e la sabbia nei reni, è anche un diuretico e un estrattore di gas.

È efficace nel trattamento del mal di testa e ha proprietà espettoranti.

L'Şevketi veniva utilizzato per il trattamento del virus selvaggio, che in passato era estremamente pericoloso, grazie al suo effetto antimicobico.

ACCELERA LA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE NEL CERVELLO

Aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna nel cervello, rafforza la memoria e aumenta la concentrazione. Şevketi è anche una pianta favorevole al fegato.

COME PULIRE SEVKETI BOSTAN OTT?

Se vengono acquistati quelli non puliti, è necessario indossare guanti per proteggerli dalle spine. Quando le spine sulle foglie fresche e sulle radici vengono pulite, si vedrà che la parte della radice assomiglia a una carota. La crosta marrone o lo strato che copre le radici deve essere staccata con un coltello, quindi la radice deve essere tagliata a metà perpendicolarmente e la parte dura al centro deve essere tagliata e rimossa. Le radici lavate e de-terriccio vanno tagliate a fettine sottili e messe a bagno in acqua e limone. Le foglie dall'aspetto brutto e ingiallite dovrebbero essere scartate e dovrebbero essere tenute in acqua con aceto per un po 'dopo che il processo di diserbo è stato completato. Come tutte le altre piante ed erbe frondose che sono a diretto contatto con il terreno, il giardino deve essere ripulito dal terreno e lavato accuratamente con abbondante acqua.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found