Cosa è buono per una puntura di una creatura marina?

Con la stagione estiva, affolliamo tutti le spiagge. Ebbene, siete consapevoli del pericolo che ci attende nei mari andiamo a rinfrescarci e divertirci?

GLI EFFETTI POSSONO ESSERE GRAVI

Le meduse, che sono comuni nel mondo e hanno più di 11.000 specie, possono pungere gli esseri umani con i loro tentacoli. Queste creature che avvelenano anche le meduse morte non dovrebbero essere contattate. Le punture di medusa sono un problema comune per i nuotatori e questo può essere da lieve a grave.

Quindi cosa succede se la medusa colpisce? Quali meduse sono velenose? Cosa fare in caso di puntura di medusa? Ecco i dettagli ...

NON CONTATTARE MAI

SE IN CONTATTO DOVRESTE FREGI

Nelle persone che sono a contatto con le meduse; Possono verificarsi sintomi come eruzione cutanea grave, febbre, malessere, vertigini, nausea e vomito, mal di testa, dolori articolari, spasmi muscolari, eruzioni allergiche e variazioni del polso, sudorazione. Anche le persone con allergie possono sviluppare un'immagine shock. In questo caso, devi sbrigarti. In tal caso, fai uscire rapidamente la persona colpita dalla medusa dall'acqua.

LAVARE ORA

Per evitare che il veleno si diffonda nel corpo, non toccare, strofinare o graffiare mai la zona punto dalla medusa. Pulisci l'area di contatto delle meduse con acqua salata, aceto o ammoniaca. Quindi applicare immediatamente un impacco di acqua calda in quella zona. Quindi, applicare immediatamente un impacco di acqua calda in quella zona e rivolgersi alla struttura sanitaria più vicina.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found