Cos'è il trattamento laser per ferite e cicatrici da ustione? Com'è fatto?

Trattamento laser per acne e cicatrici

Un laser è un fascio di luce monocromatico e intenso. Quando questo raggio è alla lunghezza d'onda e alla temperatura appropriate, il target e il problema da trattare cambiano. Il laser è utilizzato in varie applicazioni estetiche. Una di queste applicazioni è il trattamento delle cicatrici.

Trattamento laser per ferite e cicatrici da acne

Le cicatrici si verificano a seguito di ferite, ustioni, acne attiva e vari traumi cutanei. Poiché il meccanismo di guarigione della pelle non entrerà in gioco senza alcun effetto esterno dopo che si è formato, si modella nel tempo e si fissa sulla pelle. Con l'invecchiamento della pelle giorno dopo giorno ed essendo influenzata dagli effetti esterni, le cicatrici diventano più visibili.

Queste negatività e cicatrici possono essere trattate direttamente con raggi laser.

Cos'è il trattamento laser per ferite e cicatrici da ustione? Come viene eseguito il trattamento della ferita laser e della cicatrice ustionata?

I raggi laser vengono inviati sulle cicatrici. Il laser deforma la traccia con la sua energia termica e si crea un nuovo danno sulle cicatrici. Questo danno viene tenuto sotto controllo solo sulle cicatrici e senza danneggiare un altro tessuto. In questo modo, viene attivato solo il meccanismo di guarigione della ferita della pelle e la pelle inizia a lavorare il collagene nell'area sfregiata mentre rileva una nuova ferita. In questo modo le cicatrici vengono uniformate alla pelle e trattate. Il meccanismo d'azione che funziona in questo modo viene continuato in determinati tempi di applicazione e il processo viene eseguito fino a quando non si ottiene l'immagine appropriata. Il trattamento termina senza danneggiare la pelle. In questo modo le cicatrici si avvicinano alla pelle.

Con il trattamento delle cicatrici, mentre vengono trattate le ferite, le cicatrici da ustioni e le cicatrici, vengono recuperati anche i pori e vengono ridotti anche altri problemi superficiali sulla pelle.

Chi può applicare il trattamento laser per acne e cicatrici?

Il trattamento in questione può essere eseguito su persone il cui stato di salute e valori ormonali rientrano nei criteri normali e dove il laser non rappresenta un rischio, proprio come gli altri trattamenti laser.

In quante sessioni è possibile trattare le cicatrici della pelle con il laser?

Il numero di sedute del trattamento in questione varia in base alla profondità, alla durata del problema e all'area in cui si trovano le cicatrici. Il colore e la sensibilità della pelle influiscono anche sul numero di sedute e sul processo di trattamento. A questo proposito, dovrebbero essere chiariti il ​​pre-controllo e il piano di trattamento.

Quando si possono osservare i risultati?

Anche dopo che la prima seduta e gli effetti collaterali temporanei della prima seduta sono guariti, sulle cicatrici comincia ad apparire un aspetto migliore. I risultati, che iniziano a essere visti più chiaramente nelle sedute successive, possono essere osservati dopo l'ultima seduta e gli effetti collaterali sono guariti.

Tutte le tracce possono essere rimosse completamente con il laser?

La procedura in questione può essere eseguita su tutte le cicatrici adatte al trattamento. Tuttavia, tutte le tracce applicate al processo non possono essere rimosse allo stesso modo e al 100%. Questa situazione dipende dal carattere della pelle e dal tipo di cicatrice. Tuttavia, anche se le cicatrici non scompaiono completamente, avranno un aspetto più estetico rispetto a prima dell'applicazione del trattamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found