La cioccolata calda fa peso? Come si consuma la cioccolata calda?

La cioccolata calda è una delle bevande preferite delle fredde giornate invernali. Conosciuta nella storia come il cibo dei guerrieri e dei re, questa forma di cioccolato preparata con latte caldo rende felice la persona aumentando la produzione di serotonina. Tuttavia, è necessario prestare attenzione ad alcune regole per consumare questa deliziosa bevanda senza ingrassare. Dyt del Dipartimento di Nutrizione e Dieta. Sena Nazlı ha fornito informazioni sul valore nutritivo e sui benefici della cioccolata calda.

1 TAZZA ACQUA CIOCCOLATO CALDO 300 CALORI

Cioccolata calda; È una miscela di latte, cacao, zucchero e cioccolato al latte fondente. Guardando le calorie, circa 1 tazza di cioccolata calda (200 ml) è di 300 calorie. Il rapporto tra cacao e zucchero nel suo contenuto è importante per determinare la quantità di consumo di cioccolata calda.

DA LENTO A LENTO

"Mangiare consapevolmente" è il passo più importante per sentirsi sazi. La bevanda va consumata lentamente; Se possibile, anche la cioccolata calda va bevuta senza stimoli esterni come televisione e computer. Concentrarsi solo sulla bevanda e gustarla davvero consentirà sia soddisfazione che un consumo controllato.

SE SEI MOLTO BUONO CON IL CIOCCOLATO, CHIUDI LE CALORIE CHE RICEVI DAGLI SPORTIVI

Le persone che soffrono di fame emotiva hanno maggiori probabilità di mangiare contro falsi stimoli, soprattutto in inverno. In inverno, il tempo si fa buio presto e il sole nei mesi primaverili ed estivi è sostituito dalle piogge. L'uso di meno luce solare provoca una diminuzione del livello di serotonina, l'ormone della felicità nel corpo. Per questo motivo, le persone si rivolgono a cibi che secernono serotonina. Se non siamo in grado di consumare nella decisione giusta; Includere lo sport nella tua vita è uno dei passi importanti da compiere per essere felice. Rilasciando endorfine, lo sport contribuirà al miglioramento dell'umore e ti renderà più propenso al consumo di bevande calde ad alto contenuto calorico.

NON CONSIDERARE ACQUA POTABILE

L'acqua è essenziale per un corpo sano. Un adeguato consumo di acqua ha molti benefici per l'organismo come purificare il corpo dalle sostanze tossiche, partecipare alla digestione del cibo, mantenersi in forma e vigorosi. Tuttavia, se consumato di meno, si vede che innesca la fame, chiamata falsa fame, e aumenta il consumo di cibi ricchi di carboidrati e grassi. Pertanto, si dovrebbe prestare attenzione al consumo di acqua e la persona dovrebbe fissare obiettivi su quanta acqua bere ogni giorno.

AUMENTARE IL CONSUMO DI PRODOTTI LATTICI

Sta a te mantenere il consumo di cioccolata calda a un certo ritmo. Per questo, oltre al consumo quotidiano di acqua, quando si vuole bere più cioccolata calda, questo desiderio può essere controllato con un bicchiere di kefir, latte, ayran o yogurt. Dovrebbe essere noto che le proteine ​​nei prodotti lattiero-caseari aumentano il rilascio dell'ormone della sazietà e sopprimono il rilascio dell'ormone della fame.

PREPARARE IL CIOCCOLATO CALDO A CASA

Invece di scegliere cioccolate calde già pronte con un alto contenuto di zuccheri aggiunti, puoi catturare il gusto dolce con i datteri e preparare la tua cioccolata calda. Ecco la nostra ricetta della cioccolata calda;

MATERIALI:

200 ml di latte normale

1 palma da datteri essiccata (semi rimossi; ammollato in acqua)

1 cucchiaio da tavola di cacao crudo

Zenzero in polvere con la punta di 1 cucchiaino

FABBRICAZIONE:

Immergere i datteri senza semi in acqua bollita per 5-10 minuti per ammorbidirli. Poi frullate tutti gli ingredienti. Lessare gli ingredienti frullati sul fornello e servire.