Cos'è la dissenteria? Come si previene?

QUAL È IL DIRETTORE?

La dissenteria è una malattia del colon infettiva ed epidemica associata a diarrea. Negli anziani, nei bambini piccoli e nei neonati, la dissenteria è molto più pericolosa e può persino provocare la morte.

SINTOMI DELLA DISTANZA:

Il sintomo principale è la diarrea frequente e sanguinolenta. Si possono anche verificare perdita di appetito, forte dolore addominale e febbre. In alcuni casi, nausea e vomito possono accompagnare la diarrea.

MOTIVI DELLA DISTANZA:

Le cause principali della dissenteria sono l'acqua contaminata e il cibo scarsamente lavato. Per questo motivo è necessario prestare attenzione all'igiene dell'acqua, delle mani e degli alimenti.

COME COMUNICA IL DİZANTER?

Si trasmette attraverso l'acqua sporca e il cibo. Gli ambienti affollati come le scuole sono ambienti adatti per la trasmissione di malattie.

TRATTAMENTO DİZANTERİ

Prima di tutto, i fattori che causano la malattia dovrebbero essere eliminati per il trattamento. Può essere applicato un trattamento antibiotico. In alcuni casi, gli antibiotici possono aumentare i reclami. In questo caso, il medico continua il trattamento con il metodo di trattamento appropriato. Compensare la perdita di liquidi e minerali è vitale, soprattutto negli anziani, nei bambini piccoli e nei neonati.

Non trascurare di consultare un medico per tutte le domande, problemi e trattamenti.