Cos'è l'hijama? Com'è fatto?

Hacamat è uno dei metodi di trattamento più antichi. Una persona che esegue hajama è chiamata pellegrinaggio. È il processo di rimozione del sangue sporco e inutile accumulato nei capillari mediante aspirapolvere e piccole incisioni.

Cos'è l'hijama? Quali sono le tecniche di applicazione?

Contrariamente alla credenza popolare, la procedura hijama è una procedura indolore e indolore. Solo le persone sensibili al sangue o a un coltello possono provare nausea quando vengono effettuati i tagli. Hijama è una forma di trattamento raccomandata dalla religione dell'Islam. È anche così che è stato praticato e raccomandato personalmente dal Profeta Muhammad (pace su di lui). In un hadith, il nostro maestro il Profeta ha usato un'espressione che significa supponiamo che io ti abbia ordinato di essere preso a coppa e abbia affermato chiaramente che si tratta di sunnah. Anche se non si dice che sia fard, si afferma che è fard per la salute del corpo.

Coloro che lo faranno dovrebbero vederlo non come un processo di donazione di sangue, ma come un processo di rimozione di sangue inutile e dannoso dal corpo. Quando la procedura viene eseguita in mani esperte, non c'è situazione come la perdita di sangue. Hacamat è un metodo di trattamento; ma questo processo deve essere eseguito da esperti. Altrimenti, può portare a cattivi risultati.

Parole che riconoscono che Hacamat è Sunnah:

Il Profeta fu accolto in modo speciale dagli angeli in quel giorno speciale in cui ascese all'Ascensione. Secondo quanto ha affermato il nostro maestro, gli angeli a lui ,? "O Muhammad! Ordina la tua ummah coppettazione.?" Egli ha detto.

Anche:

Mohammed bin Abdullah? "Chiunque riceva sangue il diciassettesimo, diciannovesimo e ventunesimo giorno del mese sarà curato da molte malattie causate dal flusso sanguigno."? hanno comandato.

E. Davud Medicine H. 3861; Medicina Tirmidhi H. 2051

Ci sono dozzine di hadith menzionati da diverse persone su questo argomento. Questo è uno dei maggiori indicatori del fatto che la coppettazione è benefica. Così come è la circoncisione avere l'hijama, coloro che lo fanno guadagnano una grande ricompensa. È importante sia perché eseguono un'azione di circoncisione sia per lo sforzo che fanno per ripristinare la salute delle persone. Ricevere un salario in cambio di haram è stato dichiarato come haram da alcuni studiosi islamici, cosa ha detto il nostro Profeta in questa direzione? non è lecito prendere soldi insanguinati? ha capito la sua parola come coppettazione. Tuttavia, alcuni studiosi islamici hanno affermato che la coppettazione non è menzionata e che il processo di sangue menzionato deve essere espresso come donazione di sangue.

Hacamat è una cura per le malattie. Benefici di Hacamat per il corpo:

Secondo quanto ha detto il nostro Profeta, il trattamento di coppettazione, che è uno a uno contro 70 malattie, può essere applicato alla testa, alla schiena, al torace, alla vita, all'addome e alle gambe.

Hacamat è una panacea. Il più importante di questi è il trattamento di coppettazione applicato per rimanere incinta. Grazie al processo di aspirazione applicato alla zona del neo, la gravidanza è abbastanza comune. È il metodo di trattamento numero uno nella zona della testa, soprattutto per coloro che hanno mal di testa. È stato osservato che i mal di testa, come l'emicrania, che non si risolvono nemmeno con i farmaci, sono scomparsi dopo alcune applicazioni di coppettazione. Questo trattamento è consigliato anche per l'ernia lombare. È una procedura che può essere applicata da coloro che hanno paura di un intervento chirurgico e scappano dall'ospedale. Hacamat è utilizzato nelle seguenti malattie:

Emicrania, cecità notturna, mal di testa di origine sconosciuta,

Sinusite

Malattie dell'apparato digerente, stomaco, intestino ecc. come

Cancro, psoriasi

Tutte le malattie della pelle

Malattie del fegato

Malattie renali

Disturbi mentali e nervosi

Reumatismi

Condizioni cardiache

Inoltre, la coppettazione rafforza la memoria e aumenta il potere di memorizzazione.

Arrivo

Quando dovrebbe essere fatto Hacamat?

Coloro che vogliono beneficiare dei vantaggi dell'hijama, che è stato risolto con gli hadith, ma vogliono farlo, dovrebbero aspettare singoli giorni secondo il calendario dell'hijri. Secondo la Sunnah del nostro Profeta, l'hijama dovrebbe essere eseguito il 15 °, 17 °, 19 ° e 21 ° giorno del mese nel calcolo del mese del calendario Hijri. Se non è possibile attendere la malattia, la coppettazione può essere eseguita in qualsiasi giorno del mese.

L'esecuzione di hamamat a determinati intervalli fa sì che i suoi benefici siano ancora maggiori. Può essere fatto una volta al mese o una volta ogni 3 mesi. Inoltre, la persona da tenere a coppa deve essere affamata. Dopo aver preparato la coppettazione a stomaco vuoto, evitare cibi pesanti e, se possibile, consumare cibi leggeri e magri. È stato affermato che la ragione di ciò è che il corpo lavora di più nei punti in cui viene applicata la coppettazione.

Hacamat non si applica a quali persone?

? Donne mestruali

? Coloro che hanno subito un trapianto d'organo,

? Sotto i 3 anni e oltre gli anziani

? Ai malati di AIDS

? Quelli con ipotensione

? Pazienti con anemia estrema

? Dovrebbe essere fatto da mani esperte in persone che usano fluidificanti del sangue.

Come viene eseguito il trattamento con Hacamat?

Sebbene possa sembrare difficile, in realtà è un processo molto semplice. Tuttavia, c'è una cosa molto importante da sapere che la coppettazione dovrebbe essere eseguita da pellegrini specializzati. Altrimenti, può diventare un processo dannoso per il corpo. Le persone da creare dovrebbero essere indagate per questo. Proprio come un medico viene indagato prima dell'intervento chirurgico, una ricerca simile dovrebbe essere fatta nella coppettazione.

Il luogo in cui verrà preparato l'hamamat dovrebbe essere privo di germi e pulito.

Gli oggetti da utilizzare nella preparazione dell'hamamat devono essere puliti e inutilizzati. Questo processo deve essere eseguito correttamente in modo che le persone non trasmettano germi e malattie da altre persone.

Il trattamento Hacamat è un processo di aspirazione. Questo processo di aspirazione viene applicato utilizzando una tazza in Hacamat. La tazza viene tenuta al corpo e inizia il processo di vuoto. Dopo aver atteso abbastanza a lungo, la tazza viene estratta e vengono effettuati piccoli tagli sul luogo aspirato. Ancora una volta, la tazza è attaccata al punto in cui vengono lanciati i tagli. Il flusso sanguigno è previsto dai tagli. Ci sono alcune tecniche qui, quindi la coppettazione non dovrebbe essere eseguita da persone che non sono addestrate. Dopo che una certa quantità di sangue è stata versata, l'area applicata viene pulita, le tazze vengono estratte e il processo è completato. Anche se ci sono piccoli tagli, i punti in cui viene applicato il processo devono essere mantenuti puliti. Hacamat può essere utilizzato in più di una posizione in una transazione. Inoltre, gli alimenti leggeri dovrebbero essere consumati dopo l'applicazione della coppettazione. Le cicatrici sul punto in cui viene applicato l'hijama non passeranno per alcuni giorni. Potrebbe essere opportuno prendersi qualche giorno di riposo, soprattutto se le aree come la testa visibile devono essere a coppa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found