I sorprendenti benefici della ricotta

La ricotta, che è prodotta con siero di latte e ha numerosi benefici per la nostra salute con la sua alta qualità - alto contenuto proteico, dovrebbe essere il fulcro della tavola. I nutrizionisti sottolineano che la ricotta, che ha numerosi benefici soprattutto per atleti, adolescenti, anziani e persone con un sistema immunitario debole, è vista come un ingrediente commestibile che può essere utilizzato in pasticceria e pasta, e affermano che alla ricotta dovrebbe essere data la valore che merita in tavola.

Lo specialista in nutrizione, dieta e fitoterapia Gizem Keservuran ha affermato che la ricotta ottenuta dal latte vaccino è un formaggio miracoloso per la nostra salute, e la ricotta è uno dei formaggi che dovrebbe essere incluso nelle liste nutrizionali con il suo basso contenuto di sale, grasso e valore energetico , alto valore di proteine, calcio e fosforo. Keservuran ha detto quanto segue:

"La ricotta è un formaggio prodotto dal taglio di latte vaccino o caprino e arricchito con il contenuto nutritivo del siero di latte. Sebbene sia ottenuto da latte vaccino, non contiene le proteine ​​antigeniche del formaggio vaccino. Inoltre, ha una proteina che chiamiamo proteine ​​del siero, in particolare per gli atleti. Questa proteina è per la salute delle ossa, È di grande importanza per le persone con un sistema immunitario debole e per i bambini. La ricotta è anche un formaggio prezioso con il suo contenuto di vitamine. La proteina all'interno ha un valore biologico superiore rispetto al uovo. Le persone allergiche alle uova possono facilmente soddisfare questo fabbisogno proteico mangiando la cagliata. Il formaggio viene utilizzato solo come materiale di riempimento nei dolci o messo nella pasta, mentre il formaggio a pasta dura può essere consumato a pasti diversi in qualsiasi momento della giornata. formaggio, anche conveniente, a colazione, pranzo e cena con ricette diverse.

FORMAGGIO LORAN RICCO DI CALCIO E FOSFORO

Le mamme possono regalare questo formaggio, molto importante anche per l'alimentazione dei bambini, decorandolo con marmellate fatte in casa. Nel controllo del peso nelle diete, puoi rimanere pieno e perdere un peso sano e ottenere le preziose proteine ​​di cui hai bisogno dalla ricotta.

100 grammi di ricotta contengono 700 mg di calcio e 650 mg di fosforo. Secondo il Turkish Food Codex, 100 grammi soddisfano il 90% del fabbisogno giornaliero di calcio.

Ecco la ricetta della torta salata a base di ricotta;

TORTA SALATA DI LORLU

MATERIALI:

3 uova

2 bicchieri da tè di yogurt

1 tazza da tè d'olio

200 grammi di ricotta

1 bustina di lievito per dolci

2 cucchiai di aneto tritato finemente

2 cucchiai di prezzemolo tritato finemente

2,5 tazze di farina integrale

1 cucchiaino di sale

Burro per ungere la tortiera

FABBRICAZIONE:

Sbattere le uova con il mixer fino a renderle spumose. Aggiungere l'olio e lo yogurt e continuare a sbattere. Aggiungere la farina e il lievito e mescolare.

Aggiungere il prezzemolo tritato finemente, l'aneto e la ricotta e mescolare bene con un cucchiaio. Ungere una tortiera media preferibilmente con burro e cospargere generosamente con semi di sesamo sulla base e sui lati della tortiera. Versate il mortaio nello stampo.

Cuocere in un forno preriscaldato a 175 gradi fino a quando la parte superiore diventa rosa.

Dopo che la torta si è raffreddata, rimuoverla dallo stampo. Servire affettando.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found